Drive.UP è l’app di Business Intelligence di smeup

Drive.UP è un’app proprietaria, sviluppata da smeup, basata su tecnologia Qlik, potente software per la Business Intelligence, e web che permette la completa integrazione e consultazione trasversale in un’unica app di dashboard diverse (ad es. magazzino, vendite, acquisti, produzione) in modalità full mobile; consente infatti di estrarre specifici report da molteplici applicazioni di B.I. di Qlik ed esporli in un unico cruscotto all’interno dell’app secondo una logica di percorsi e relazioni che viene studiata insieme al cliente.

Il concept che sottintende a Drive. UP è la possibilità di porre una domanda premendo un bottone e ottenere immediatamente la risposta, grazie ad un tracciato di domande semplici e chiare, settato in base a richieste customizzate. Le dashboard possono essere sia sintetiche, con indicatori e precisi KPI per un’analisi fast, espressamente studiata per il mobile, che di tipo analitico tabellare per esigenze di analisi specifiche, ed è possibile inserire anche collegamenti a determinati siti web o mappe stradali.

E’ caratterizzata pertanto da grande facilità e rapidità di utilizzo grazie ai percorsi guidati e ai suggerimenti che durante la navigazione si adattano al contesto per una maggiore e migliore fruizione del dato. Favorisce inoltre l’aumento della data literacy in azienda, ovvero della capacità di interagire e lavorare efficacemente con i dati, in quanto accorpando in un unico cruscotto integrato le principali analisi aziendali di Business Intelligence e avendo un utilizzo molto più semplice, grazie ai tracciati di domande, rispetto alle classiche dashboard di Qlik, diventa un potente strumento a disposizione di tutti e in particolar modo a supporto della forza vendita.

Il core della tecnologia di Drive.UP è il potente motore standard parametrico che rende semplice e flessibile la customizzazione; inoltre l’app è completamente personalizzabile per tipologia di dati, percorsi di navigazione, report di front- end.

Sara Pea
Specialista Business Intelligence – smeup
My LinkedIn Profile

Published On: Luglio 24th, 2020 / Categories: Business Analytics / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine