La SEO “Search Engine Optimization” include le attività utili a portare una pagina di un sito web ai primi posti dei motori di ricerca per determinate parole chiave. Il compito di un consulente SEO è attrarre, convertire e farti trovare nella ricerca di Google, il che significa che implementa una serie di strategie SEO con l’obiettivo principale di attirare un pubblico mirato dai motori di ricerca e farlo diventare cliente. Ciò richiede molta pianificazione, strategia, creatività ed esecuzione.

Il consulente seo sa come effettuare le seguenti operazioni:

Rimanere aggiornato sull’evoluzione del settore SEO. La SEO si è evoluta nel tempo e continuerà ad evolversi in futuro. Uno specialista SEO si terrà aggiornato sulla ricerca e sul conoscere le nuove tendenze del settore. Non passa una settimana in cui non sente parlare di un nuovo aggiornamento da parte di Google e deve prendere in considerazione l’impatto che avrà sui suoi clienti, sul loro sito web e sulla loro visibilità online.

Sa come condurre ricerche di parole chiave. Questa è la base del SEO e del content marketing. La selezione delle parole chiave giuste potrebbe fare la differenza tra farsi trovare sui motori di ricerca e non farsi trovare. Ogni consulente avrà un approccio leggermente diverso nel modo in cui conducono la ricerca di parole chiave, il che va bene, ma assicurati di trovarne uno che abbia un approccio solido e possa spiegare correttamente perché hanno selezionato le parole chiave che hanno selezionato.

Sanno come ottimizzare i contenuti del sito Web (ovvero l’ottimizzazione su pagina). Dopo aver effettuato la ricerca delle parole chiave, un consulente SEO dovrebbe sapere come applicare quelle parole chiave importanti alle varie pagine del tuo sito web. Possono trovare ostacoli tecnici ma un consulente SEO dovrebbe sapere come condurre un audit tecnico e lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori del sito web per risolvere tali errori.

Possono esaminare l’analisi e fornire i passaggi successivi. Assicurati di lavorare con un esperto SEO che sappia come guardare piattaforme come Google Analytics, interpretare i dati e fornire decisioni attuabili per il passaggio successivo al fine di aumentare il traffico del sito web.

Si tratta di test per vedere cosa funziona e non funziona per ogni singola azienda.

Published On: Agosto 6th, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine