Document Management Software

Il Gruppo Sme.UP ha acquisito negli anni esperienza in Document Management e Business Process Management. L’esperienza nel document management software è cresciuta grazie alla consociata S.Info e attraverso la soluzione ARXivar.

ARXivar, la piattaforma software modulare e completa per la gestione delle informazioni aziendali scelta giornalmente da più di 2000 aziende in Italia e all’estero per la dematerializzazione dei documenti.

Il Document Management è un sistema con cui è possibile catalogare, gestire e archiviare tutte le informazioni aziendali. Il termine informazioni è usato appositamente per indicare la eterogeneità con cui esse possono presentarsi all’interno di una azienda: fatture, mail, PEC, rapportini, Curricula, fascicoli e pratiche, assistenza, qualità, offerte, ordini e contratti, commesse.

Un sistema di gestione documentale permette dunque di:

  • Organizzare, riunire, fascicolare, catalogare tutte le informazioni e, infine, di archiviarle rendendo però facile e veloce il loro reperimento;
  • Gestire il ciclo di vita di tutti i documenti e quindi avere accesso anche ai dettagli delle varie fasi;
  • Rendere sicure e accessibili le informazioni aziendali, nonché di apporre in automatico firma digitale e/o grafometrica.

I sistemi più all’avanguardia, inoltre, prevedono delle App per permettere tutti i tipi di interazione con i documenti aziendali dovunque e qualsiasi momento.

Business Process Management

Il Business Process Management si occupa invece di monitorare e ottimizzare tutti i processi di business interni, permettendo quindi ad una azienda di essere più efficiente, più efficace e più veloce ad adattarsi al cambiamento.
Questo perché il mercato odierno è in costante e veloce mutamento e sorge quindi il bisogno di avere a disposizione strumenti che agevolino questi cambiamenti.

I sistemi di Business Process Management consentono quindi di:

  • Modellare diagrammi di flusso, cioè riordinare e gerarchizzare in modo completamente autonomo tutte le attività di ogni singolo processo;
  • Eseguire le attività assegnate avendo a disposizione tutti gli strumenti funzionali e una guida che assista l’utente durante lo svolgimento;
  • Monitorare i processi e le singole fasi nel loro svolgersi o a posteriori per identificare eventuali punti di miglioramento.

Puoi ricevere maggiori informazioni inviando una mail a marketing@smeup.com 

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine