La Trasformazione Digitale è la trasformazione profonda su cui ogni azienda dovrebbe investire per rimanere competitiva sul mercato. Per digital transformation si intende evolvere i processi, i modelli di business e i flussi di lavoro a partire dall’interno.

In Italia gli investimenti delle imprese sono in crescita, soprattutto nell’area della sicurezza informatica, nel cloud, nelle applicazioni web e mobile.

Gruppo Sme.UP è strutturata per servire nello specifico il target delle PMI che necessitano di progetti lineari studiati sulle loro esigenze.

Il Cloud per la Digital Transformation

Tecnologia fulcro in tema di trasformazione digitale è il cloud, una parola ormai entrata nel vocabolario degli utenti, che per certi aspetti rappresenta l’evoluzione di Internet. Il cloud offre infatti l’elasticità necessaria ad affrontare cambiamenti e permette a tutte le aziende di iniziare il proprio percorso di trasformazione digitale da qualsiasi punto di ingresso.

Le aziende sembrano essere più consapevoli di ciò che è il cloud come opportunità di business:

  • Azzeramento dei costi di gestione, che con il cloud ricadono completamente sul fornitore
  • Maggiore sicurezza, in quanto i dati sono custoditi in data center sicuri
  • Gestione professionale, da parte di fornitori che gestiscono proattivamente e autonomamente l’infrastruttura
La Value Proposition di Gruppo Sme.UP

Sme.UP attraverso i propri Data Center, mette a disposizione tecnologie flessibili e capaci di integrare tra di loro ambienti eterogenei e distribuiti, condizione essenziale per accompagnare le aziende verso la digital transformation.

Il nostro approccio parte dall’analisi delle necessità del cliente e si sviluppa in servizi di protezione del dato per ambienti Open e IBM Power I ad alto valore. La professionalità dei nostri consulenti ci permette di gestire ambienti complessi e diversificare la distribuzione dei dati con modalità differenti e con tempi di deploy molto rapidi.

Gruppo Sme.UP è al servizio di quelle aziende che desiderano trasformarsi e riorganizzarsi, cogliendo le opportunità che l’IT e il digitale possono offrire. Può avvenire in svariati settori di business: aziende di produzione, utilities, trasporti e logistica, retail…

La tecnologia è fonte indispensabile di innovazione per le società. Per questo è importante intraprendere un percorso insieme a un partner IT affidabile, che non si sostituisca alla squadra interna (a meno che non sia richiesto), ma stia a fianco e guidi il cliente nella trasformazione digitale.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Published On: Giugno 20th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine