Il pacchetto Microsoft Office 365 si aggiorna e diventa disponibile anche in Cloud! Questo per assecondare la tendenza crescente che si riscontra nel mondo del lavoro; dal lavoro individuale, infatti, ci stiamo spostando verso un modo di lavorare in real time, da svolgere ovunque siamo e in collaborazione con i colleghi. Office 365 è ora in grado di coniugare le comuni applicazioni Office con servizi di email (basati su Exchange Online), condivisione dei documenti (basata su SharePoint Online) e messaggistica istantanea e videoconferenza (basata su Skype for Business). 

Office 365 ITA

Applicazioni Office

Le applicazioni Office a cui siamo abituati verranno, d’ora in avanti, installate localmente ma rese disponibili anche offline. Inoltre, le installazioni saranno affiancate a versioni precedenti, le impostazioni personalizzate e disponibili su qualunque dispositivo.

Exchange Online

Exchange Online ti permette di usare il tuo dominio come indirizzo email e di avere sempre a disposizione posta, contatti e calendari anche su smartphone e tablet. Per ogni utente inoltre è garantita protezione della posta da spam, phishing e malware (per proteggere il tuo business dalle cyber minacce leggi i consigli di Kaspersky e IBM). È oltretutto disponibile l’opzione di Archiviazione illimitata.

SharePoint Online

SharePoint Online è un portale aziendale che permette di collegare e condividere file o dati senza investire in infrastruttura e in modo sicuro ed affidabile. Garantisce, inoltre, agli utenti l’accesso ai dati aziendali con un browser o uno smatphone. In abbinamento a SharePoint Online c’è anche OneDrive che, nella versione For Business, consente ad ogni dipendente di archiviare i propri documenti in Cloud (gestito dal reparto IT) e fruirli da qualsiasi dispositivo. La loro condivisione è semplice e intuitiva, essendo basata sul modello dei Social Network. Grazie ad esso, non è più necessario inviare allegati email.

Skype for Business

Tramite Skype for Business l’utente può fare delle videoconferenze in HD usando diversi dispositivi e piattaforme (iOS, Android, Windows Phone). Oltre a questo, Skype for Business permette la condivisione di documenti e applicazioni e di avere accesso a OneNote.

Office Online

Microsoft Office Online permette agli utenti di visualizzare, modificare e accedere ai propri documenti direttamente da un browser utilizzando tutte le applicazioni abituali (Word, Excel, Power Point e OneNote). 

Office 365 Campi Innovazione ITA

I piani di Office 365 per le PMI

Piani Office 365 ITA

Office 365 è proposto in un’ampia gamma di piani, mixabili tra loro, che permette di potersi adattare alle varie esigenze aziendali, garantendo massima affidabilità e sicurezza.Come ben esplicitato sopra, i piani sono molteplici e presentano una vasta gamma di offerte. Tuttavia, quelli maggiormente adottati dalle PMI sono i seguenti:

Office 365 Business

Questo piano permette di avere applicazioni Office costantemente aggiornate, più spazio di archiviazione in Cloud per condividere e modificare i propri file più facilmente su computer, smartphone o tablet.

Office 365 Business Essentials

Questa proposta include i principali servizi Cloud per gestire il proprio business, inclusi posta elettronica professionale, strumenti per meeting online e archiviazione Cloud. Tutto questo per condividere e gestire facilmente i file di Office su ogni dispositivo.

Office 365 Business Premium

Garantisce applicazioni Office sempre aggiornate e servizi Cloud aggiuntivi per gestire il proprio business, per esempio: meeting online, condivisione dei documenti, posta elettronica professionale. 

In caso di particolari esigenze da parte di una azienda (per esempio la necessità per pochi utenti di utilizzare Access), questi piani posso essere integrati con quelli Enterprise per coprire in modo strategico tutte le necessità. 

Il piano Enterprise E5 è stato appena rilasciato e le sue principali caratteristiche sono le seguenti:

Office Enterprise E5

Published On: Dicembre 22nd, 2015 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine