Gruppo Sme.UP, cresciuto negli anni nelle competenze, ha  sviluppato una serie di servizi propri sul Power in Cloud.

Le origini dei nostri servizi sul Power in Cloud risalgono a febbraio del 2011, anno in cui due diverse società di consulenza ci invitarono a partecipare a due software selection: una relativa ad un’azienda di distribuzione di prodotti chimici, l’altra ad un’azienda manifatturiera metalmeccanica.

I primi tre prerequisiti fondamentali per partecipare alla software selection erano:

  • solidità economica finanziaria dell’azienda
  • basso turn over del personale
  • erogare la soluzione Sme.UP ERP in Cloud

I primi due prerequisiti erano pienamente soddisfatti, ma il terzo no e non potemmo partecipare alla software selection.
Questa “sconfitta” ci spronò a sviluppare l’erogazione del nostro Sme.UP ERP in Cloud e oggi, a distanza di oltre 6 anni, siamo fieri di aver raggiunto questo risultato.
Dopo aver consultato società del calibro di IBM, Telecom e British Telecom per valutare lo stato dell’arte relativamente all’erogazione di Cloud in ambiente IBM i (per i nostalgici “AS400”), scoprimmo che nessuno ancora erogava tale servizio.

Ci attivammo immediatamente e nel settembre del 2011 raggiungemmo l’obiettivo: erogare Sme.UP ERP in Cloud.

In un data center del milanese collocammo un Blade H IBM con delle JS12 ed uno storage 5020, inoltre il nostro laboratorio software apportò alcune importanti modifiche all’interfaccia client per rendere più leggera la comunicazione dati.

In ottobre 2011 iniziammo a proporre:

  • Sme.UP ERP in Cloud
  • Macchine virtuali in ambiente IBM i in Cloud

A novembre siglammo il primo contratto con un’importante azienda brianzola del settore del mobile, cliente che ancora oggi utilizza i nostri servizi. Da allora abbiamo acquisito oltre 50 clienti, abbiamo mantenuto un livello di servizio superiore al 99,5% e siamo presenti in due data center, uno a Milano ed uno ad Imola. Abbiamo inoltre ampliato la gamma dei sevizi, che sono:

  • Sme.UP ERP in Cloud
  • Macchine virtuali in ambiente IBM i in Cloud
  • Data Bank in Cloud: salvataggio serale dei propri archivi in data center
  • Disaster Recovery in Cloud: salvataggio serale dei propri archivi in data center con in più la garanzia di poter attivare un sistema virtuale in 48 ore
  • High Availability in Cloud: replica in tempo reale, via software, del sistema del cliente. Questa soluzione garantisce in casi di disastro di poter ripartire nell’arco di 4 ore dall’ultima transazione.
[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image image=”19423″ img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Roberto Trezzi
Account Manager – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile

Published On: Novembre 27th, 2017 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine