In questo articolo parlo di digitale e processi di marketing. Inizialmente ero scettico sulle famose opportunità offerte del digitale (ormai più di 15 anni fa) ma ho visto i numeri e voglio spiegarti nei dettagli di cosa parlo.

La cosa bella del digitale

La cosa bella del digitale applicato ai processi di marketing e vendita è l’opportunità di documentare;

  1. tracciare ogni azione del cliente o del contatto
  2. archiviare e conservare nel tempo
  3. analizzare
  4. mettere in relazione grandi volumi di dati con caratteristiche differenti
Pochi dati e non sempre corretti nel digitale e processi di marketing

Quando invece per la prima volta ho scavato nei dati offerti da un sistema di catalogazione 3D online mi sono accorto che c’erano informazioni che non avrei mai potuto ottenere con il vecchio approccio., nonostante i numeri allora. Avevo intuito che il digitale avrebbe offerto ad aziende più piccole, ma più lungimiranti opportunità per realizzare velocemente e senza concorrenza risultati inimmaginabili prima.

Oggi posso dire che non mi sbagliavo e ho deciso di condividere con te alcuni dei numeri più significativi per offrirti una fotografia della catalogazione 3D che metta al centro i veri protagonisti: i risultati.

I numeri della catalogazione 3D nel 2020
  • Il 98% dei clienti sono ricorrenti (chi scarica e acquista, nel 98% dei casi ripete l’acquisto in modo continuativo)
  • 124 milioni di download CAD effettuati nell’ultimo anno
  • 4,3 milioni le visite uniche annue che riceve la piattaforma
  • 3,8 milioni sono gli utenti registrati alla piattaforma (ingegneri e progettisti che utilizzano la piattaforma per progettare e ACQUISTARE)
  • 27 milioni sono i progettisti che hanno accesso alla TraceParts Publishing Network

* questi numeri riguardano la piattaforma di catalogazione 3D TraceParts, sono dati certificati che abbiamo ottenuto facilmente proprio perché gestiti in modo digitale. Puoi approfondire qui.

Due cose importanti prima di concludere:

  1. il cambiamento verso soluzioni basate sul digitale non è un’opzione, è un dato di fatto (come la transazione da Lira a Euro, puoi fare il nostalgico, ma al bar il caffè oggi NON lo puoi pagare con 1000 Lire)
  2. questo è ancora un momento molto favorevole perché i giochi veri devono ancora iniziare e mentre i tuoi competitor dormono tu puoi ottenere risultati che richiederanno investimenti ben più alti tra qualche anno.
Published On: Maggio 7th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine