Covid-19 e Retail

La pandemia di COVID-19 sta rapidamente accelerando il perno del commercio digitale a livello globale, costringendo le aziende a rivisitare e persino a reimmaginare la loro strategia nell’interesse di cogliere nuove opportunità di mercato e la loro giusta quota di nuovi segmenti di clienti digitali.

Rassicurare i vostri clienti e dipendenti

C’è una confusione senza precedenti su cosa, dove e come acquistare le cose: i clienti sono preoccupati per cosa acquistare, se stanno pagando un prezzo equo e se saranno in grado di trovare gli elementi essenziali di cui hanno bisogno.

Di conseguenza, stanno gravitando verso aziende veritiere, trasparenti e guidate da uno scopo chiaro.

Questi principi si estendono attraverso i canali dei clienti e il loro impegno con i rivenditori, nonché nelle relazioni tra imprese e nel modo in cui le aziende lavorano con i loro distributori, grossisti o fornitori diretti di produzione.

Le aziende in grado di dimostrare questi attributi forniranno un livello differenziato di servizio clienti e si renderanno più pertinenti e connessi ai propri clienti, vecchi e nuovi.

Stabilizza i tuoi canali, piattaforme e infrastrutture digitali

Con la chiusura di caffè, ristoranti, bar e hotel e la messa a terra delle compagnie aeree, gran parte di questa domanda dovrà essere soddisfatta dal settore alimentare, online. Questa è la nuova realtà in quanto le quarantene di massa e l’imprevedibile disponibilità delle scorte al dettaglio fanno salire alle stelle il commercio online. Sebbene ciò rappresenti un’opportunità per aumentare le entrate, attirare nuovi clienti e favorire lo spostamento dei canali, dipende da canali digitali e capacità con dimensioni e stabilità adeguate per gestire la crisi. Le aziende devono flettersi rapidamente per cogliere l’opportunità e i sistemi devono essere pronti a resistere ai maggiori carichi.

Riconfigura ed estendi i tuoi prodotti, servizi, merci, collaborazioni ed ecosistemi

Con la chiusura degli esercizi commerciali e l’interruzione delle catene di approvvigionamento, le regole per la merce e l’inventario sono sostanzialmente cambiate. I dati storici su ciò che vende online vs ciò che vende offline devono essere rivisti.

Le imprese che hanno storicamente investito in strumenti di vendita per il commercio digitale avranno probabilmente un momento più semplice per adattarsi a questa nuova economia digitale, mentre quelle che hanno fatto solo passi moderati saranno maggiormente turbate. Dati recenti affermano che quelli che sono preparati per la vendita digitale stanno vedendo aumenti.

Published On: Maggio 13th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine