Stiamo rapidamente diventando una società senza contanti e l’ambiente di vendita al dettaglio cambia continuamente per adattarsi alle nuove abitudini di acquisto e alle tendenze di auto-pagamento. Esistono molte opzioni di pagamento attualmente utilizzate, dalle carte di credito e di debito, ai portafogli elettronici che possono connettersi a smartphone e orologi. Accanto a questo, le aziende stanno sviluppando negozi senza cassa in cui i clienti possono lasciare il negozio senza dover aspettare per pagare.

Quando si tratta di shopping, molti lo considerano terapeutico fino a quando non raggiungono la cassa. Tutti odiano fare la fila, quindi i controlli automatici sono un buon modo per migliorare l’esperienza di acquisto, riducendo le file e aumentando il flusso di persone in negozio.

Cosa significa non avere la cassa in negozio?

I negozi senza cassa sono ambiti dai venditori per migliorare l’esperienza di acquisto dei propri clienti.

Amazon Go è stato il primo negozio senza cassa ad aprire con la tecnologia “Just walk out”. In questo negozio gestito da tecnologia artificiale, i clienti scaricano un’app mobile, trovano tutto ciò che desiderano in negozio, lo mettono nelle loro borse e semplicemente escono. La tecnologia alla base di questo negozio dinamico si basa su telecamere e sensori per tracciare le persone e ciò che viene rimosso dagli scaffali. Annota ogni articolo che è stato preso dal cliente e deduce l’importo totale dal loro conto quando escono dal negozio.

L’app per dispositivi mobili non è un concetto nuovo, ma è importante per la crescita di questa nuova esperienza di acquisto intelligente perché è già ampiamente utilizzata; tutti hanno un cellulare e molti usano le app dello store per raccogliere punti, ottenere sconti e connettersi con un marchio. L’aggiunta di un’opzione di pagamento mobile crea un’esperienza all-in-one da utente a negozio, collegando facilmente le transazioni con tendenze di acquisto degli utenti, pubblicità, promozioni e porta a più conversioni.

Quanti negozi hanno la cassa automatica?

Le aziende tecnologiche che sviluppano strategie di cassa gratuite stanno guardando i supermercati per implementare questa idea. I supermercati sono continuamente alla ricerca di migliorare i propri sistemi di pagamento e hanno provato molti modi per cambiare le dinamiche dei negozi per massimizzare la soddisfazione degli utenti. Le macchine a controllo automatico si trovano normalmente nei supermercati e in numerosi altri negozi.

I negozi Scan-and-Go sono il futuro della vendita al dettaglio?

Mentre le generazioni crescono e si sviluppano insieme ai progressi tecnologici, sta emergendo una maggiore varietà di preferenze commerciali che i negozi devono soddisfare.

L’integrazione delle opzioni scan-and-go nei tuoi negozi migliorerà le esperienze di pagamento al dettaglio, ridurrà le linee di pagamento, aumenterà il traffico pedonale e massimizzerà i clienti felici per tassi di conversione più elevati. In definitiva, i negozi scan-and-go sono la strada da percorrere per ottimizzare i negozi fisici e competere con i semplici checkout dei negozi online, ma con gli utenti che necessitano di esperienza nella navigazione di queste opzioni di pagamento, ci vorrà del tempo prima che questo metodo sia disponibile.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei negozi senza cassa?

Ci saranno sempre pro e contro per ogni nuova tecnologia che sarà disponibile, quindi è importante assicurarsi di pensare alle tue opzioni prima di integrare qualsiasi sistema nella tua azienda. Dai un’occhiata ad alcuni dei motivi pro e contro la cassa gratuita:

Vantaggi:

  • Migliore esperienza utente
  • Costi di manodopera ridotti
  • Più spazio

Svantaggi:

  • Difficoltà dei clienti
  • Relazione cliente-negozio
  • Problemi tecnici
Conclusione su gestionale cassa negozio

Il miglioramento dell’esperienza del cliente è di vitale importanza e, per raggiungere questo obiettivo, le aziende devono cercare nuovi progressi che migliorano il loro negozio al fine di continuare a ottenere conversioni. Ovviamente ci sono molti tipi di consumatori che devono essere soddisfatti, quindi assicurati che continuino a tornare. Migliora l’esperienza di pagamento al dettaglio e tieni il passo con i futuri progressi, ma integra lentamente queste nuove opzioni di pagamento per una facile conversione e aiuta i clienti ad adattarsi alle nuove modifiche.

Published On: Aprile 15th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine