Il retail erp è un sistema specificamente progettato per i rivenditori.

Quando gestisci la tua attività, ci sono molte parti in movimento nelle operazioni quotidiane: vendite, controllare le scorte, occuparti delle finanze, pagare il personale e, naturalmente, assicurarti di avere clienti soddisfatti.

In altre parole, la gestione di un’attività di vendita al dettaglio è complessa. Per tale motivo è importante implementare un software retail erp (Enterprise Resource Planning).

Cos’è un Retail ERP?

Per capire cos’è l’ERP , è importante prima comprendere tutti i processi fondamentali necessari per gestire un’azienda. Gestione degli ordini, produzione, contabilità, risorse umane e molti altri processi.

Tutti i sistemi ERP creano un database condiviso che supporta più funzioni utilizzate da diverse unità aziendali, consentendo in definitiva ai dipendenti in aree diverse di avere accesso alle stesse informazioni per le loro esigenze specifiche.

Tuttavia, lo svantaggio dei tipici sistemi ERP è che spesso possono essere complessi da implementare e mantenere. Di solito contengono più moduli separati al loro interno, che richiedono un lavoro aggiuntivo per sincronizzarli e comunicare tra loro con successo.

Considerando che, l’ERP per la vendita al dettaglio è un sistema specificamente progettato per i rivenditori, significa che supporta i moduli essenziali richiesti per il settore.

Ad esempio, molti rivenditori non richiedono moduli di produzione o distinta materiali, quindi un ERP di vendita al dettaglio di solito non li include. Ciò garantisce che il software sia più leggero e più facile da implementare e mantenere, assicurando al contempo di non pagare per moduli o funzionalità di cui non hai realmente bisogno.

Inoltre, ci sono molte attività di vendita al dettaglio che necessitano di un sistema di punti vendita per gestire le vendite in negozio. Tuttavia, un ERP tradizionale dovrà connettersi a un sistema POS di terze parti per ottenere questa funzionalità desiderata. Ciò aggiunge un ulteriore passaggio al piano di implementazione e potenzialmente causa dei rischi quando si tratta del flusso di dati tra i due sistemi.

La Soluzione integrata per la gestione del mondo Retail

La Soluzione integrata per la gestione del mondo Retail che proponiamo è una vera piattaforma di gestione per i tuoi negozi, con un’architettura modulabile su diversi livelli e a seconda delle esigenze.
Ottimizzare e rendere più snella ogni operazione quotidiana e la loro gestione, permette ai Retailer di concentrare le sue risorse in ciò che realmente conta per il business: semplificare i processi e migliorare l’efficienza delle attività.
Questo permette di focalizzarsi sulla proposta di un’offerta di valore per i clienti e la Customer Experience.

Massimizza i tuoi investimenti fai crescere il tuo Retail. Scopri la nostra Soluzione: contattaci!

 

Published On: Settembre 25th, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine