Molti cambiamenti nel retail negli ultimi anni sono avvenuti grazie a Internet. Le persone possono andare online per completare tutto o parte del processo di acquisto. Possono ottenere i loro prodotti in poche ore anziché in giorni e anche i miglioramenti online hanno stimolato questo sviluppo. Siamo nell’era della Retail Transformation.

Walmart, un caso di Retail Transformation

Walmart, società di vendita al dettaglio multinazionale americana che gestisce una catena di ipermercati, grandi magazzini, discount e negozi di alimentari, è uno dei principali marchi di e-commerce che contribuiscono al boom dei data center. La società ha anche lanciato la consegna espressa in risposta alla crisi COVID-19: le persone possono ordinare i prodotti tramite web e riceverli in meno di due ore.

Poiché Walmart continua ad espandere e perfezionare i suoi servizi online, tali strategie richiedono data center affidabili.

Data center affidabili mantengono i siti Web funzionanti e consentono al retail di utilizzare strumenti di analisi per identificare i prodotti più richiesti o valutare quali località necessitano di slot di consegna aggiuntivi.

Walmart ha anche un negozio fisico che funge anche da “banco di prova” per l’innovazione. Chiama la struttura il suo Intelligent Retail Hub (IRL). L’obiettivo è determinare modi pratici per applicare l’intelligenza artificiale (AI) allo shopping di persona. L’hardware associato è abbastanza potente da scaricare l’equivalente di tre anni di musica ogni secondo. Un’applicazione in fase di sviluppo utilizza telecamere e intelligenza artificiale per confrontare i livelli delle scorte rispetto alla domanda prevista.

I retailers di successo conoscono l’importanza di fornire un servizio superiore alla media, sia che una persona acquisti online o nei negozi. I data center possono raggiungere questo obiettivo mentre forniscono ai brand la possibilità di scoprire modi nuovi e convincenti per stare al passo con le richieste dei clienti.

Oltre a Walmart, i grandi marchi sono consci dei cambiamenti in atto nel settore retail. Lo shopping online è estremamente popolare e i negozi stanno implementando simultaneamente aggiunte ad alta tecnologia per portare la vendita al dettaglio nel futuro. Usano l’intelligenza artificiale, scaffali intelligenti, telecamere per la visione artificiale e altri progressi sul piano di vendita e nel magazzino per offrire i prodotti ai consumatori il prima possibile, sia che queste persone acquistino nei negozi o richiedano consegne.

I data center sono essenziali per aiutare questa trasformazione del retail ad avere successo. Tali strutture memorizzano le informazioni, le elaborano e mantengono i siti Web e i portali online funzionali per aiutare i clienti e i dipendenti.

Published On: Agosto 20th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine