I dati sono fondamentali per far ripartire la tua azienda con una marcia in più.

L’attuale panorama ci pone in un contesto di incertezza che obbliga le aziende a valutare con estrema attenzione l’arco temporale degli investimenti; mai come oggi è fondamentale poter contare su strumenti flessibili.

Come posso investire senza timore per il futuro? Metti la testa tra le nuvole!

Il cloud aziendale è certamente uno degli strumenti che meglio incarna il concetto di resilienza, grazie alla sua natura flessibile è in grado di variare e modellarsi in piena risonanza con le esigenze dei clienti.

L’emergenza pandemica cambia i conti dell’industria hi-tech e fa volare il settore cloud. Del resto, connessioni Ads e fibra ottica sono diventati strumenti indispensabili per poter continuare a lavorare da remoto, proprio grazie ai tanti applicativi sulla “nuvola”. Secondo le rilevazioni di Canalys, nel primo trimestre 2020 la spesa cloud è aumentata del 34% toccando il livello record di 31 miliardi di dollari, sulla spinta della crescente domanda di servizi connessi allo smart working.

Ricordiamo quali sono i benefici del Cloud aziendale:
  • Accessibilità remota
  • Affidabilità del sistema di rete
  • Scalabilità del sistema
  • Minori costi
  • Maggiore stabilità
  • Minori rischi
  • Predicibilità
Private Cloud con Sme.UP

Sme.UP mette a disposizione soluzioni Elastic Cloud, un’infrastruttura IT dinamica completamente virtualizzata per ambienti Open e IBM Power I, che può scalare facilmente verso l’alto pagando solamente quel che occorre. Si caratterizza per fornire livelli enterprise di potenza di calcolo, capacità di memoria, spazio storage e risorse di networking dall’interno dei nostri datacenter. Abbiamo costruito Elastic Cloud con le tecnologie più avanzate come la piattaforma di virtualizzazione VMware specifica per ambienti condivisi e IBM Power I, storage array con tecnologia disco multi leyer ed un’infrastruttura di rete ad alta velocità a bassissima latenza per creare un servizio di livello enterprise all’insegna della totale ridondanza. Abbiamo integrato alla piattaforma Elastic Cloud, tecnologie di backup e replica multipiattaforma capaci di garantire massima sicurezza ed il rispetto dei Service Level Agreement offerti ai clienti. Attraverso la nostra piattaforma siamo in grado di integrare ed estendere i datacenter dei clienti attraverso proposte di IaaS, PaaS, Backup as a Service e Disaster Recovery as a service.

Public Cloud con Sme.UP

ll cloud pubblico è oggi il modello principale d’erogazione del cloud computing, dove la fornitura dei servizi è realizzata attraverso la rete Internet sfruttando pool di risorse virtualizzate e condivise tra tutti gli utilizzatori. A partire dalle applicazioni consumer, il cloud pubblico è diventato appetibile alle imprese, a cominciare dalle applicazioni a supporto dei nuovi business digitali, dove le esigenze di velocità, dimensionamento e costo delle infrastrutture (Capex) sono più critici; proseguendo con applicazioni che richiedono funzionalità di chatbot, analisi su big data, intelligenza artificiale e machine learning non altrimenti implementabili con modalità tradizionali. La tecnologia Cloud oggi, diventa la naturale estensione dei DataCenter On Premise, i dati si muovono in maniera integrata tra ambienti differenti, ottenendo i benefici delle due architetture, possiamo quindi offrire ai clienti soluzioni di PaaS e Data Protection integrate.

Sme.UP offre soluzioni flessibili, attraverso l’integrazione di tecnologie differenti che si amalgamano in un unico ecosistema.

Allora metti la testa tra le nuvole e scopri le nostre soluzioni! 
[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image image=”28704″ img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Angelo De Bari
Sales Specialist SMEUP ICS – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile

Published On: Maggio 16th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine