Gestire catene di negozi


Il Software gestionale per catene di negozi del Gruppo Sme.UP permette di coordinare efficacemente la struttura organizzativa dell’azienda Retail.
Con Negoziando puoi gestire i tuoi punti vendita in piena autonomia, tenendo sotto controlli i flussi informativi tra di essi.

Negoziando, infatti, gestisce:

  • Sede Centrale, che permette di centralizzare ed uniformare le informazioni, evitandone la ridondanza e garantendo ai Punti Vendita informazioni precise e puntuali
  • Unità Logistiche, che sono tipicamente dei magazzini (o “Hub logistici”) che permettono di ottimizzare la distribuzione dei prodotti alla rete dei Punti Vendita; a volte le unità logistiche sono gestite da Partner esterni/Terze Parti, i cosiddetti 3PL (Third Party Logistics). Negoziando supporta la gestione di qualsiasi tipo di Unità logistica
  • Sedi secondarie e filiali, solitamente esse fanno riferimento alle entità di un Retailer presenti all’estero oppure ad un’organizzazione che comprende dei negozi Affiliati, cioè Punti Vendita gestiti da Terze parti (in Italia o all’estero)
  • Punti Vendita, responsabili della distribuzione alla Sede Centrale e/o Secondaria di tutti i dati relativi alle vendite, ai carichi di merce, ai trasferimenti e, più generalmente, tutti i dati relativi alle attività eseguite nel Punto Vendita stesso.

Per analizzare questa mole di informazioni e ottimizzare così il proprio Retail, Negoziando ha integrato un modulo di Business Intelligence sviluppato con la soluzione Qlik. Scoprilo.


Richiesta Informazioni


Nome *

Cognome *

Indirizzo Email *

Telefono *

Sito internet

Numero di Punti Vendita *

Merceologie vendute *

Come hai conosciuto Sme.UP? *

Motivo del contatto *

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter


Come gestisce i punti vendita Negoziando?

  • Gestire con successo una catena di Punti Vendita implica un attento coordinamento da parte della Sede del Retailer in merito alle attività direttamente o indirettamente legate alla vendita e all’operatività dei negozi – tutto questo affinché il Consumatore non percepisca differenze tra Punto Vendita e Punto Vendita
  • Ciò implica un’accurata omogeneizzazione degli assortimenti, dei listini di vendita, delle promozioni e delle procedure portate avanti dal personale di negozio
  • Una visione univoca dei risultati di business dell’insieme dei Punti Vendita della catena è un’altra esigenza molto sentita dai Retailer, che Negoziando è in grado di soddisfare senza difficoltà.