L’Università del Piemonte Orientale si prepara ad inaugurare l’anno accademico 2021/2022, il 24° dalla Fondazione, con la consueta cerimonia, dopo un anno di sospensione degli eventi a causa dell’emergenza sanitaria. Si tratta di un atteso ritorno alla tradizione, che sarà celebrato nella cornice del Teatro Civico di Vercelli lunedì 31 gennaio 2022.

In questa occasione saranno consegnati i premi per i migliori laureati degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020 e i numerosi premi speciali.

Tra questi il premio in memoria di “Gabriele Coppa”: istituito da smeup – Soluzioni EDP che vedrà l’assegnazione di una borsa di studio a due laureati che si siano particolarmente distinti nelle discipline informatiche.

Alla cerimonia di consegna presenzierà Massimo Raffaldi, Special Products Area Manager di smeup- Soluzioni EDP, nonchè persona molto affezionata e vicina alla famiglia di Gabriele Coppa, collega scomparso a maggio 2019.

La consegna dei premi si terrà durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Piemonte Orientale il 31 Gennaio alle ore 10.30 presso il Teatro Civico di Vercelli.

“La perdita di Gabriele ha lasciato un vuoto incolmabile. Improvvisa, inspiegabile è stata una perdita che ci ha lasciato senza parole ma con la voglia di trovare una forma, un modo per ritrovare e rivivere Gabriele, una persona colta, disponibile, cordiale e generosa: intitolare una borsa di studio a suo nome ci è sembrata la strada giusta. “ Massimo Raffaldi

In ricordo di Gabriele…

Gabriele si era dedicato con passione agli studi: prima ottenendo la laurea triennale all’Università del Piemonte Orientale e poi passando alla Cattolica dove si era specializzato in Management per l’impresa. Lavorava con passione e dedizione a Vercelli in Soluzioni EDP, l’azienda di consulenza informatica che nel 1982 il padre, Fabrizio Coppa, aveva fondato insieme ad altri 2 soci. Molto apprezzato dai colleghi per le sue capacità e per le sue competenze commerciali e tecniche, si distingueva per il carattere disponibile, attento, puntuale e cordiale.

La borsa di Studio è un premio al miglior laureato dell’anno accademico nel corso di Informatica dell’Università del Piemonte Orientale. Viene dal 2018 annualmente assegnata nel corso della cerimonia di apertura dell’anno accademico con l’obiettivo di sostenere e supportare il percorso di studio del miglior studente del corso di laurea di Informatica.

L’evento anche in live streaming

L’evento si terrà il 31 Gennaio alle 10.30 presso il Teatro Civico di Vercelli. A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso la capienza del teatro sarà ridotta; la cerimonia sarà comunque trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo.

Si segnala che ospite della cerimonia sarà il Ministro della Transizione Ecologica professor Roberto Cingolani, che introdurrà la cerimonia con un intervento dal titolo “Il connubio tra sostenibilità ambientale e transizione ecologica”.

Published On: Gennaio 24th, 2022 / Categories: Cultura, Sostenibilità /

Powered by data.
Driven by people.

smeup e le aziende del gruppo integrano le proprie competenze proponendosi come partner capaci di generare valore per i clienti grazie alle tecnologie e alle competenze ICT. Da sempre mettiamo le necessità dei clienti prima dei prodotti, portando loro valore aggiunto.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.