[vc_btn title=”Scarica qui l’articolo completo” color=”juicy-pink” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.smeup.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F07%2FLa-Repubblica_SME_UP_29giu.pdf|||”][vc_column_text]29 giugno 2020 – Gruppo Sme.UP è protagonista di una pagina speciale di La Repubblica con due interviste. Piero Gagliardo, CEO del Gruppo Sme.UP,  racconta come l’azienda ha supportato e continua a supportare i propri clienti sia durante la fase di lockdown causata dal Covid-19 sia durante la riapertura. Pierluigi Terzoli, Retail Product Manager del Gruppo, illustra invece le novità tecnologiche introdotte in ambito Retail.

Verso un futuro migliore grazie alla tecnologia

L’ emergenza sanitaria, che tutta Italia ha dovuto affrontare ha reso evidente il ritardo del Paese in tema di informatizzazione, tanto che molte aziende si sono trovate in difficoltà anche solo nel gestire il lavoro da remoto. Da questo punto di vista, il Coronavirus ha rappresentato un’accelerazione della necessità di sviluppare nuove strategie aziendali basate sulla digital transformation, che possono dare vita a business più attenti alla sostenibilità e al benessere delle persone. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo le imprese possono affidarsi a Sme.UP, il partner informatico ideale al quale chiedere di costruire sistemi informativi integrati, flessibili e adatti alla crescita della propria realtà.

Il profilo

Sme.UP crede fermamente nel processo di digital transformation, che in alcune realtà aziendali è ancora poco considerato. Il Gruppo crea software e infrastrutture adatti alle imprese che vogliono differenziarsi sul proprio mercato. I software, nei prossimi anni, diventeranno sempre di più il vero e proprio sistema nervoso delle realtà aziendali. Ognuna di queste avrà bisogno di una spinta innovativa, per dimostrarsi competitivi e attrarre nuovi clienti. Tutte le soluzioni ideate da Sme.UP sono supportate da un laboratorio di sviluppo, composto da più di 40 persone che, con entusiasmo e dedizione, propongono ogni giorno strategie differenti e personalizzate sulle necessità dei clienti. Sme.UP mette al centro delle proprie scelte l’individuo. Per questo motivo sono molti i corsi di formazione e i webinar realizzati per guardare al futuro del business con uno sguardo moderno e pronto al cambiamento. Tra le iniziative di Sme.UP per le aziende c’è anche un assessment GRATUITO di mezza giornata. Compilando il questionario all’indirizzo “www.smeup. com/assessmentgratuito/” si individuano le aree aziendali che hanno bisogno di supporto e per le quali Sme. UP mette a disposizione le proprie competenze digitali per garantire una veloce ripartenza. Le sedi rinnovate del Gruppo sono la dimostrazione dell’attenzione di Sme. UP verso le persone, grazie a flessibilità, autonomia di spazi, orari e strumenti di lavoro. Per un domani migliore e all’avanguardia, questa realtà di successo pone attenzione verso la sostenibilità: le tecnologie moderne consentono scelte meno impattanti sulla vita delle persone e del pianeta.

La vendita e l’acquisto si fanno digitali e intuitivi

Le soluzioni realizzate da Sme.UP si adattano alle necessità di tante realtà aziendali differenti. Tra queste, ci si occupa in particolare del settore del Retail, grazie al software gestionale Negoziando. Si tratta di una suite di applicazioni che consente di informatizzare con la massima efficienza sia il ciclo passivo che il ciclo attivo di una catena di esercizi di vendita, dalla configurazione di un negozio alla creazione delle promozioni e alla gestione della fiscalità.

Funzionalità

La piattaforma di Negoziando rende usufruibile i propri dati tramite una pletora di servizi consumabili per qualsiasi altro prodotto integrato, allo scopo di originare un unico sistema ‘master’ in grado di svolgere ogni tipologia di compito. Numerosi clienti utilizzano questa suite, che si caratterizza per la capacità di venire incontro ad ogni esigenza alla luce di una copertura funzionale significativa. Per esempio, risulta utile nel settore food, abbigliamento, gioiellerie e profumerie. Negoziando viene scelto ogni giorno dai maggiori player del mercato internazionale, che mirano a una gestione sempre più efficiente e integrata del proprio business. In questo periodo Sme.UP è interessata dal lancio di un nuovo strumento mobile per la vendita assistita, in sostituzione o in abbinamento al punto cassa tradizionale. L’azienda, infatti, investe da sempre nella multicanalità, un tema reso ancor più attuale dal Coronavirus. Oggi una soluzione di retail deve fornire servizi multipli, per sopravvivere a una realtà sempre di più influenzata dal mondo online. Dove non c’è ottimizzazione, c’è perdita economica: l’esperienza di vendita è completamente cambiata negli anni, subendo un’accelerazione importante proprio durante l’emergenza sanitaria. Il consumatore pretende di sfruttare il web per comprare i suoi prodotti preferiti: alcuni iniziano l’acquisto online e desiderano ritirare la merce nel punto vendita, altri invece si recano in negozio per farsi un’idea di cosa prendere concludendo l’acquisto online. Il mondo cambia e il concetto di retail deve cambiare insieme a lui, se si vuole sviluppare un business efficace. Sme.UP è pronta alla trasformazione.

Cambiamento: il webinar sulle novità strategiche

Sme.UP è pronta a supportare la trasformazione digitale mettendo le proprie competenze al servizio del Retail. Per questo motivo organizza per giovedì 9 luglio dalle 14.30 alle 16.00 un webinar incentrato su: multichannel, vendita assistita con Negoziando, Negoziando Fidelity e novità fiscali. E’ possibile iscriversi al webinar a questo link.

Published On: Luglio 6th, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine