Sme.UP S.p.A., capofila di uno dei più importanti poli dell’Information Technology in Italia, annuncia l’entrata nel suo Gruppo di One Team Srl, società che si occupa di consulenza e di soluzioni informatiche per il CAD, il GIS e il Document Management (EDM / PDM).

Sme.UP acquisisce il 15% delle quote di partecipazione dell’azienda One Team, operazione che si inserisce nella volontà di conseguire, entro il 2015, un fatturato consolidato di circa 35 milioni di euro.

“Con l’ingresso di One Team, il Gruppo Sme.UP potrà soddisfare le esigenze di integrazione tra l’ufficio tecnico e gli altri settori aziendali supportando i clienti nel miglioramento del livello di comunicazione tra queste due aree con l’obiettivo di aumentare la produttività. Sme.UP, infatti, punta ad ampliare le proprie competenze, proponendo sul mercato soluzioni informatiche flessibili e di moderna concezione. Per questo, nel corso del 2015, prevediamo altre operazioni simili attraverso le quali conquisteremo ulteriori quote di mercato e svilupperemo il nostro fatturato.” – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente Sme.UP, commentando l’acquisizione.

“Con questo passo, la nostra società apre le porte ad un gruppo solido e in via di sviluppo. Grazie all’accordo siglato con Sme.UP, One Team potrà entrare in contatto con nuove realtà aziendali, sviluppare nuovi progetti e mettere in contatto le nostre risorse tecniche con il Laboratorio di sviluppo di Sme.UP impegnato tra l’altro nell’integrazione di Sme.UP ERP con le nostre soluzioni di PDM.” – ha aggiunto, Riccardo Perego, Presidente e Amministratore Delegato di One Team.

L’acquisizione delle quote di One Team consente a Sme.UP di consolidare la propria presenza nel mercato CAD dopo l’entrata nel capitale sociale di Mechloud s.r.l., società che offre una piattaforma software cloud based per la gestione ed il controllo di impianti industriali avanzati, proponendo tra l’altro le proprie soluzioni informatiche e i servizi di Cloud Computing a complemento dei sistemi Autodesk di One Team.
L’accordo si inserisce nella politica di acquisizioni inaugurata nel 2013 a potenziata nel 2014, che ha consentito al Gruppo Sme.UP di aprirsi a mercati di primaria importanza: Autentys International S.r.l specializzata in software gestionali per aziende che trattano veicoli industriali e commerciali, Molteni Informatica di Lecco che produce software per aziende con lavorazione e commessa, Ages di Torino, specializzata nei software gestionali per aziende con sedi nei paesi BRIC e la B&V di Lecco di cui è stato acquisito il ramo d’azienda che produceva software gestionali per aziende metallurgiche e siderurgiche. software gestionali per aziende metallurgiche e siderurgiche.

Il gruppo Sme.UP

Il Gruppo Sme.UP oggi conta su oltre trecento collaboratori che operano su sei sedi (Milano, Brescia, Lecco, Torino, Padova e Reggio Emilia). Si propone di essere leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese, potendosi avvalere di soluzioni proprie di categoria ERP sviluppate all’interno da un laboratorio di quaranta persone. Oggi il fatturato consolidato è di circa 31 milioni di cui 22 originati dalla capogruppo ed il restante da società controllate (oltre ad alcune partecipazioni) che operano in settori specifici. Tutti gli indicatori sono positivi e la società produce utili che in buona parte sono destinati al progetto di crescita sopra descritto. Ciò consente una disponibilità di risorse proprie significativa.

One Team Srl
Fondata nel 1997 da Carlo Gastaldi e Riccardo Perego, One Team è un’azienda che opera nel campo della consulenza e delle forniture complete di soluzioni informatiche per il CAD, il GIS e il Document Management (EDM / PDM).Oltre ad essere leader nella fornitura di prodotti, One Team propone soluzioni informatiche specializzate, supportate da servizi di consulenza e di assistenza ritagliati su misura delle esigenze dei propri interlocutori.One Team ha sede a Milano, Roma, Cremona, Varese, Genova, Torino, Pesaro e Palermo

Aggiornamento: Mercoledì 24 giugno 2015 

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine