Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Progettare e realizzare software è una delle attività umane più creative e libere da vincoli. Secondo noi è quanto di più vicino ci sia all’arte!

Tuttavia, il software è liquido e mutabile e non è mai autosufficiente: è intimamente collegato al mondo che lo circonda, usa software scritto da altri, usa periferiche, si appoggia a sistemi operativi, comunica con reti, si rivolge a utenti di formazione e cultura diverse.

Ma il mondo cambia, velocemente, inesorabilmente ed una delle cose più difficili da ottenere è un software che sopravvive al cambiamento del mondo che lo circonda, un software ecologico, adattativo, che viene continuamente riscritto senza fermarsi mai.

Questo è stato il tema della dell’evento: se il software è progettato bene, con alcuni principi, può sopravvivere a se stesso e guadagnare l’immortalità!

</The infinite Game of FUN: costruire software infinito grazie ai DSL e alle FUN>
Sono tutti bravi a scrivere codice! Ma quanti di voi sono capaci di realizzare un’applicazione Enterprise che, man mano che la tecnologia avanza, si passa dai mainframe ai cloud, dalle applicazioni monolitiche ai microservice, dal on-premise al serverless, rimane sempre se stessa e non deve essere riscritta?
#cloudnative #modernization #softwarearchitecture

</The Amazing Frontend>
Si parla molto di #frontend e di quanto sia “semplice” fare applicazioni con uno o più dei “magici framework. La chiave per realizzare applicazioni innovative passa attraverso l’architettura. Proiettatevi con noi nel #futuro: vi spiegheremo come creare frontend nativi ed estendibili. Pensate di annoiarvi? Due interessanti esempi #typescript #flutter vi terranno incollati allo schermo.

</Ketchup, innovazione e design di una libreria open source di componenti applicativi>
Ketchup rappresenta lo stato dell’arte di una moderna libreria di web components. Non è solo all’avanguardia tecnologicamente, è molto più di una banale collezione di componenti grafici come sono le altre soluzioni presenti in rete; Ketchup è rivoluzionaria! Insieme scopriremo tutte le potenzialità e vedremo in cosa è meglio delle altre librerie.
#componentiapplicativi #rivoluzioneketchup

</From K8S to PAAS for a smarter Cloud>
Non basta usare Kubernetes per poter dire di stare sfruttando tutte le potenzialità del Cloud! Abbiamo ristrutturato un cluster k8s con un approccio Cloud moderno, interfacciandolo a soluzioni Platform as a Service (PaaS) che ci permettono di delegare la gestione dell’infrastruttura, aggiornamenti e scalabilità ai Cloud Provider…
#PaaS #k8s #cloudnative

</Pillole>
smeup come hub di integrazione per le aziende moderne – Tanti software, tanto disordine. Con Smeup i componenti del tuo sistema informativo aziendale saranno integrati a regola d’arte!
#h2o.AI on your #IBM – Scopri come usare modelli di intelligenza artificiale di ultima generazione direttamente sul tuo IBMi e in RPG! #DriverlessAI #MLonIBMi
Smartkit, industrializzare l’installazione di applicazioni grazie all’IaC – Vi raccontiamo la rivoluzione dell’installazione di applicazioni in modo completamente automatizzato come nei più moderni cloud. #Infrastructure As Code #terraform #docker #packer
Il cloud ibrido con IBMi – Cloud o On-Premise? Facciamolo ibrido! In questo talk vedremo un esempio di un’architettura ibrida e i suoi vantaggi. #HybridCloud

Grazie per averci inviato la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile!
Abbiamo riscontrato un errore nell'invio del tuo messaggio. Riprova!

Vuoi ricevere il video del webinar e il pdf della presentazione?

COMPILA IL FORM!

Consenso Utilizzo Dati Personali *
Consenso Iscrizione Newsletter

Dettagli

Data:
Novembre 22
Ora:
14:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,