In smeup aiutiamo le aziende nella gestione infrastruttura informatica, progettando, realizzando e gestendo infrastrutture IT. Progettiamo soluzioni in cloud, storage, soluzioni di virtualizzazione, di Business Continuity e di IT security. Sappiamo unire una profonda conoscenza tecnologica con la capacità di saper ascoltare le esigenze dei nostri clienti e supportarli nel raggiungere gli obiettivi di business con soluzioni IT affidabii e veloci.

I nostri punti di forza nella gestione infrastruttura informatica

Iperconvergenza

Iperconvergenza significa mettere a fattor comune ciò che nella soluzione tradizionale è esploso in più sistemi: server, storage e software di virtualizzazione. Nell’iperconvergenza tutto questo viene fuso insieme, all’interno di un’unica suite totalmente gestita. Risparmio di spazio e ottimizzazione, semplicità d’uso e di gestione, facilità nella scalabilità dei sistemi (in termini di capacità di calcolo, dati e network) e di approccio ad ambienti cloud attraverso console centralizzate.

Nella progettazione insieme al cliente facciamo un’analisi di caratteristiche, obiettivi e necessità; in base a questo scegliamo la tecnologia più affine e orientiamo il cliente nella scelta.

Virtualization (server, storage, client, application)

La virtualizzazione ha permesso di toccare con mano i benefici di un ambiente più flessibile e consolidabile rispetto a soluzioni informatiche tradizionali. Questi benefici si sono estesi passando dalla virtualizzazione dei server alla virtualizzazione di client e desktop, storage, application.

Possiamo offrirvi competenze e progettualità estese nell’adozione di soluzioni di server virtualization, storage virtualization, client virtualization e application virtualization.

Data management: backup, archiving e data replication

I software di backup, archiviazione e quelli per repliche fra siti a livello di campus o in ambito geografico sono alcune delle soluzioni che potreste trovare in un’infrastruttura che vuole garantire un idoneo livello di Business continuity e di Disaster recovery. Vi proponiamo sistemi di backup e di data replication che variano in funzione dell’ambiente operativo in cui si collocano e degli obiettivi in termini di RTO e RPO.

Abbiamo inoltre una soluzione specifica per gli ambienti IBM Power Systems – iSeries

Sistemi di posta elettronica aziendale & collaborations

Le necessità di poter comunicare in modo sempre più pervasivo, veloce e “hardware independent” ha determinato una fortissima diffusione e sviluppo di tecnologie IT abilitanti. L’evoluzione tecnologica ha consentito di poter disporre di piattaforme di posta aziendale e collaborations on premise, in cloud o ibride a sostegno delle necessità di business.

I maggiori protagonisti del mondo ICT stanno incentivando l’uso di queste piattaforme che, proprio grazie alla loro portabilità, stanno ottenendo grande consenso da parte delle imprese.

I nostri servizi vengono erogati in due modalità: MONITORATO E GESTITO. Nel monitorato, grazie ad una piattaforma di monitoraggio avanzata e affidabile, le segnalazioni di allarme relative al vostro sistema Informativo aziendale verranno convogliate nel nostro NOC, il gruppo di consulenti informatici che analizzerà e vi comunicherà le criticità emerse. In questo modo IT manager e collaboratori eviteranno di interrompere il proprio lavoro per verificare disponibilità e performance, concentrandosi invece sulle attività con valore aggiunto.

Nel gestito allineiamo i progetti di evoluzione dell’IT con le strategie del business e proteggiamo la proprietà intellettuale dell’azienda, prendendo in carico attività di monitoraggio, analisi, prevenzione e correzione delle criticità.

Security

Quando la complessità delle tecnologie esistenti e le minacce crescenti richiedono sempre più consulenti esperti, con competenze specifiche sulla cyber security, le aziende si sentono prive di protezione. Per questo abbiamo pensato ad un servizio gestito in ambito security che garantisca protezione dei dati e del know-how.

Con le nostre conoscenze, introduciamo tecnologie che spaziano dalle più semplici soluzioni per la sicurezza perimetrale fino all’Intelligenza Artificiale.

System Infrastructure

Iperconvergenza, data management, networking, virtualizzazione: cosa vorreste affidare alla nostra squadra?

Con questo servizio l’infrastruttura è in casa, ma non dovrete preoccuparvi di proteggerla e migliorarla, con meno pensieri su costi, risorse e conoscenze da applicare.

Si tratta di un’assistenza tecnica costante per proteggere e sviluppare i vostri processi core e per far sì che gli investimenti siano ottimali nei processi di business strategici. Grazie alle nostre numerose partnership, vi dotiamo delle migliori tecnologie per i vostri servizi cloud privati.

End Point

Desktop, laptop, smartphone, tablet, server, workstation sono tutti endpoint a cui dare la stessa importanza dei sistemi centrali.

Una gestione accurata degli endpoint è infatti alla base di un maggior controllo sulle azioni degli utenti e di un’ottimizzazione dell’operatività, grazie a tempi di supporto rapidi, minori fermi operativi, aggiornamenti tecnologici e allo stesso tempo minori pericoli che partono da questi dispositivi.

Servizi Datacenter

Remote backup, hosting e disaster recovery con datacenter di ultima generazione.

I nostri servizi datacenter sono erogati sulla base del modello ITIL, l’insieme delle best practice che garantiscono servizi IT di qualità. Ad esempio, ogni richiesta di cambiamento, che può arrivare dal NOC o dal vostro IT, deve essere correttamente valutata e approvata da comitati di controllo, con competenze in ambito security e availability. Tutto questo a garanzia di cambiamenti opportunamente implementati.

Remote backup

La tutela dei dati non deve essere vista solo come un obbligo normativo, ma come un’opportunità per il vantaggio competitivo. Non serve un disastro ambientale, è sufficiente un guasto, un furto, la perdita di un dispositivo per mettere a rischio integrità e disponibilità delle informazioni.

Il backup remoto dei server in azienda e in un datacenter esterno allontana i dati dai pericoli e permette risparmi nell’acquisto e nella manutenzione dei sistemi di backup.

Con un costante controllo sul corretto funzionamento delle tecnologie di cloud backup, vi garantiamo sicurezza dei dati aziendali e quindi la tutela del know-how.

Hosting

Con il cloud smeup computing e l’Infrastructure as a service (IaaS) le aziende hanno una gestione semplificata dei server. Il nostro servizio vi permette infatti di esternalizzare le risorse infrastrutturali, senza preoccuparsi del corretto funzionamento delle virtual machine.

Il risultato? Gli eventuali guasti non bloccheranno mai l’intera azienda e i sistemi saranno elastici, solidi e sicuri, con una gestione ottimizzata dei costi.

Disaster recovery

Qualsiasi sia l’emergenza interveniamo per il rispristino dei sistemi fino al regolare svolgimento delle vostre attività. Con una Business Impact Analysis (BIA), valutiamo gli effetti di un potenziale disastro e i tempi di ripristino accettabili attraverso un Disaster Recovery Plan (DRP), che definisce il tempo massimo di disservizio che l’azienda è disposta a tollerare.

Con il sito di Disaster Recovery offsite (ovvero grazie all’appoggio su un datacenter esterno) garantiamo la business continuity, spesso sottovalutata.

Gabriele Dovico Lupo
Sales Specialist – SMEUP ICS
My LinkedIn Profile

Published On: Luglio 11th, 2020 / Categories: Infrastruttura / Tags: , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine