Cosa significa integrazione?

Integrazione, dal vocabolario: funzionale completamento mediante opportune addizioni e compensazioni. Completare, addizionare, questo è l’obbiettivo che ci siamo posti, far sembrare un prodotto il continuo dell’altro.

Integrazione Qlik Sense e Sme.UP ERP

I protagonisti: Sme.UP ERP, in particolare Web.UP, e Qlik Sense. Il primo un nostro prodotto, quindi completamente aperto a sviluppi necessari, il secondo fornisce agli sviluppatori la possibilità di creare estensioni , mediante API e un ambiente fornito ad hoc.

Come?

L’idea: visualizzando gli oggetti di smeup su Qlik Sense, con un semplice link è possibile accedere alla pagina di Web.UP dell’oggetto scelto, con il filtro dell’elemento selezionato su Qlik.

L’esempio più lampante è quello dell’analisi delle vendite: è possibile analizzare il macro dato, ad esempio il fatturato del periodo o l’ordinato per cliente, ma è anche possibile fare una analisi di dettaglio, ad esempio la singole fatture di un cliente. A quel punto perché non posso vedere il pdf del documento?

La fase di sviluppo

Web.UP fornisce una url di connessione, alla quale è possibile passare come parametro una FUN. Una volta lanciato questa url da browser, Web.UP si aprirà sulla scheda da noi richiesta, con i filtri da noi richiesti. Lato Qlik abbiamo sviluppato un oggetto extension che, grazie ad una mappatura dei campi con gli oggetti smeup, ad ogni selezione riconosce il campo selezionato e l’oggetto di riferimento, successivamente crea un bottone con un link precompilato.

Torniamo alla nostra domanda: posso vedere il pdf del documento??

Ora la risposta è si! Basta selezionare il numero del documento e cliccare sul bottone corrispondente alla selezione, il risultato sarà la scheda del documento in Web.UP.

Scopri tutte le potenzialità di Qlik Sense, guarda qui!

Published On: Giugno 26th, 2018 / Categories: Qlik / Tags: , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine