E’ stato sviluppato in Sme.UP ERP un email robot (BOT) che permette di interagire e avere notifiche da ovunque sia disponibile un collegamento internet, anche da cellulare o tablet, nella propria casella di posta elettronica.

I vantaggi di un’email robot

  1. La tempestività. L’email robot permette di avere sotto controllo in qualsiasi momento i processi più importanti relativi al singolo ruolo aziendale e poter interagire con essi
  2. Cambia il paradigma: non sei tu che devi entrare nel sistema per interagire con le informazioni, è il sistema che te le invia e ti permette di gestirle rispondendo a una email, in mobilità e velocità, risparmiando tempo prezioso
  3. Un’integrazione nativa – anche al di fuori dell’ERP è possibile inviare o ricevere mail alla casella di posta elettronica gestita dal robot, pertanto è possibile trasmettere dati o eseguire azioni anche con moduli aziendali nel dell’ERP e di qualsiasi campo.

Nel dettaglio, definendo una casella di posta elettronica aziendale specifica ed inserendo nel mail robot i normali parametri di configurazione di un client di posta elettronica è possibile in modo estremamente semplice:

  1. Effettuare l’inserimento automatizzato di oggetti applicativi
  2. Inserire attributi dell’oggetto nel testo della mail
  3. Inserire immagini ed allegati relazionate all’oggetto applicativo
  4. Avere risposte automatiche relative all’oggetto applicativo
  5. Notificare alle persone interessate le azioni sull’oggetto e poter inserire commenti
  6. Eseguire azioni

Disponibile in Sme.UP ERP, ma non solo

smeup oggetto applicativo

E’ possibile inserire un nuovo oggetto applicativo direttamente tramite una email. Per esempio semplicemente tramite una fotografia ad un cartello di un cantiere è possibile creare un’opportunità, la fotografia diventa l’immagine associata all’oggetto, l’inserimento verrà notificata sempre via mail ai relativi responsabili.

Nella posta elettronica

Alla ricezione della mail i responsabili, ovunque essi siano, possono rispondere inserendo commenti che verranno memorizzati associati all’oggetto e notificati sempre via mail, le cui ulteriori risposte verranno memorizzate cronologicamente nel sistema.  La singola email può essere visualizzata all’interno dell’ERP nei commenti dell’oggetto, come essere aperta nel client di posta elettronica predefinito, pertanto anche al di fuori dall’ERP.

smeup risposta email

Nella rete aziendale

Semplicemente inserendo allegati alla mail, qualsiasi file viene memorizzato nella cartella dell’oggetto, in un server nella intranet aziendale e disponibile a chiunque ne abbia accesso.

Nei dispositivi

Inviando una mail che contiene delle parole chiave predefinite è possibile eseguire azioni personalizzabili a piacimento, sull’oggetto della mail, oppure elaborazioni generiche, come impartire comandi a dispositivi.

Oggi per le necessità aziendali il tempo e lo spazio non sono più legati ad orario e luogo di lavoro.

Guarda il video per saperne di più!

Stefano Pedrelli
Specialista Sme.UP ERP – smeup
My LinkedIn Profile

Published On: Ottobre 10th, 2017 / Categories: ERP / Tags: , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine