Vi ricordate cos’è Sme.UP Gateway?

Gateway è un’ applicazione basata su microservices utilizzata per interfacciarsi a dispositivi fisici e raccogliere dati, controllare dati di sensori provenienti da macchine fisiche e molto altro. Se vi siete persi l’articolo sul framework Sme.UP Gateway, potete leggerlo qui . All’interno di Sme.UP ERP, i dati sono gestiti con funzioni di visualizzazioni proprie e di controllo.

Sfruttare appieno tutti i vantaggi di Sme.UP Gateway, in modo integrato

È stato realizzato un progetto di integrazione per strutturare la possibilità per Gateway di inviare dati in tempo reale ad una terza parte, in questo caso RDS ERP. Dal lato di RDS ERP, è stato sviluppato un API (Application Programme Interface) di servizi web per poter mettere a frutto la capacità di Gateway di inviare dati a terze parti. In questo modo, RDS ERP riceve da Sme.UP Gateway i dati relativi agli eventi, li salva all’interno de database e li rende disponibili per la consultazione direttamente al proprio interno, attraverso un cruscotto costruito con strumenti presenti in RDS ERP che accede ai dati ricevuti.

Grazie a questa integrazione, per esempio, un utente di RDS ERP può adesso utilizzare Sme.UP Gateway per consultare i dati relativi all’attività di dispositivi fisici registrati da Gateway direttamente all’interno di RDS ERP, senza dover cambiare programma o percepire differenze di utilizzo di alcun tipo. Tutte le comunicazioni relative ai dati avvengono inoltre in tempo reale, senza ritardi. Inoltre, qualsiasi dispositivo può essere collegato a Sme.UP Gateway per controllare i dati. Tutto avviene in maniera delocalizzata.

Questa integrazione offre il grande vantaggio di poter sfruttare tutte le potenzialità di Sme.UP Gateway e poter visualizzare e analizzare i dati in tempo reale, all’interno di un software terzo. Peculiarità indiscutibile è inoltre quella di non far percepire all’utente nessuna sensazione di discontinuità o di differenza di utilizzo del prodotto, perché è stata realizzata un’integrazione completa. Inoltre, l’utilizzo di questa integrazione è stato reso declinabile a diverse esigenze: è possibile realizzare report, eseguire funzioni di controllo real time, statistiche e molto altro ancora.

Published On: Dicembre 19th, 2019 / Categories: ERP /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine