La continua crescita dei dati gestiti all’interno delle aziende ha reso sempre più complicate e meno efficaci le politiche di tiering dei dati per una corretta erogazione dei differenti carichi di lavoro. Le soluzioni ALL FLASH, grazie anche alla sensibile diminuzione dei costi dei supporti allo stato solido, hanno però permesso di risolvere alla base questo tipo di problematiche creando di fatto un vero e proprio “punto di svolta” nel paradigma della gestione del dato.

Gli algoritmi software si sono quindi spostati dalla suddivisione dei dati per tipo di frequenza di accesso, verso le nuove funzionalità di compressione e deduplica. Grazie a queste funzionalità, i nuovi storage sono in grado di erogare grandi quantità di dati a velocità elevate, con bassi tempi di risposta e soprattutto in fattori di forma ridotti, rendendo di fatto le soluzioni ibride non più necessarie.

Le scelte architetturali hanno quindi spostato il mirino verso obiettivi meno tecnologici ma più funzionali, dividendo il settore storage in tre macro aree:

  • Ambienti Virtualizzati
  • Soluzioni Cloud Scale-out
  • Applicazioni Mission-Critical

In tutti i casi, le nuove architetture di soluzioni ALL FLASH sono pronte per poter rappresentare una soluzione valida ed affidabile con servizi di garanzia estesa in grado di salvaguardare gli investimenti anche in scenari a lungo termine.

NETAPP, con le sue tre differenti linee di prodotto, è in grado di poter accompagnare i clienti verso le corrette scelte tecnologiche, con prodotti adeguati al carico di lavoro richiesto.

Per un maggior approfondimento sulle soluzioni All Flash, si rimanda al white paper.

Gianpiero Ciola
Offering Manager – SMEUP ICS
My LinkedIn Profile

Published On: Dicembre 18th, 2019 / Categories: Infrastruttura / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine