
Regione Lombardia ha emesso in data 23 giugno 2020 il Bando E-commerce 2020, denominato anche come bando per "nuovi mercati per le imprese lombarde". Ecco come funziona....
Leggi tutto
Decreto Salva Imprese , i provvedimenti per PMI e professionisti
Il Decreto Salva Imprese è una delle misure varate dal Governo per sostenere le aziende italiane ad affrontare la ripresa dopo il periodo di lockdown, che ha segnato con forti conseguenze tutto il tessuto economico italiano.
Leggi tuttoBando Safe Working – io riapro sicuro: il contributo di Regione Lombardia per le aziende
Regione Lombardia, per sostenere le imprese in questo momento di emergenza, ha istituito il bando Safe Working - io riapro sicuro per sostenere la ripartenza delle micro e piccole imprese lombarde che a causa dell’epidemia sono state oggetto di chiusura obbligatoria.
Leggi tuttoIl Voucher 3I a sostegno delle start-up innovative sarà attivo dal 15 giugno
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato nel mese di Maggio, il Voucher 3I, ovvero il Voucher "Investire in Innovazione", dedicato al sostegno delle startup innovative con l'obiettivo di sostenerle negli investimenti per l'acquisto dei servizi di consulenza per la brevettazione.
Leggi tuttoDigitalizzazione per le industrie e per i privati, le indicazioni del Piano Colao
In questo periodo di emergenza, il Governo italiano si è avvalso del supporto decisionale di una task force di esperti che ha elaborato anche un piano per il rilancio dell’Italia tra il 2020 e il 2022 che prevede anche molte misure in tema di tecnologia e digitalizzazione per le...
Leggi tuttoLa Lombardia e il bando Safe Working – Io Riapro Sicuro
Il nuovo bando della Regione Lombardia per favorire la riapertura in sicurezza nella Fase 2, si chiama “Safe Working – Io Riapro Sicuro” ed ha una disponibilità complessiva di 16,6 milioni di euro.
Leggi tuttoSanificazione degli ambienti di lavoro: in attivazione il Credito d’Imposta
Il Decreto Cura Italia ha introdotto un incentivo per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, valido per tutto il 2020. La finalità di questo credito d’imposta è quello di sostenere i costi di sanificazione delle imprese, eliminando tutte le possibilità di contagio da Coronavirus.
Leggi tuttoFase 2: gli incentivi per PMI e le misure a sostegno della liquidità
Con la fase 2, il Governo ha varato ulteriori misure per sostenere le imprese in questa fase di ripartenza. Tra le diverse norme emanate sono presenti anche diversi incentivi per PMI e altri provvedimenti a sostegno delle attività produttive italiane.
Leggi tuttoImpresa Sicura: il bando per richiedere il rimborso per l’acquisto dei DPI
Con la Fase 2 (attiva da maggio 2020) tutte le imprese dovranno dotarsi dei cosiddetti dispositivi di protezione individuale, DPI, da indossare durante il lavoro. I DPI saranno rimborsati partecipando al bando Impresa SIcura, gestito da Invitalia che si rivolge ad ogni impresa, a prescindere da forma giuridica, dimensione e...
Leggi tuttoDecreto Rilancio: le novità per la ripartenza delle imprese
La tanto attesa fase 2 ha visto la ripartenza delle imprese italiane . Il Governo ha varato ulteriori provvedimenti per sostenerle nella ripartenza, attraverso il Decreto Rilancio. Ecco alcune delle novità principali per le imprese introdotte con la manovra.
Leggi tutto