Time4Society è stato un progetto che ha visto come protagoniste tre realtà (Centro Libenter, Asai, smeup) che si sono incontrate per un obiettivo comune: dedicare tempo, spazio, motivazione e competenze al fine di costruire un servizio utile e che ha avuto una ricaduta su ciascuno dei partecipanti e sulla comunità.

Ma cos’è Time for Society (T4S) nel concreto?
È un progetto Erasmus+ (maggiori info a questo link) che punta allo sviluppo di metodi e strumenti innovativi per collegare e armonizzare la ‘Formazione Professionale Continua’ (CPD) con la ‘Responsabilità sociale di Impresa’ (RSI) e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Time4Society è stato un invito alle aziende, in questo caso smeup e alle loro risorse, per impegnarsi e lavorare in modo sostenibile, ma anche per scoprire di più su loro stessi, acquisire competenze personali utili sia in azienda che al di fuori dell’ambito di lavoro, per migliorare il lavoro di squadra e sviluppare il proprio potenziale.
Inoltre, è stato un’opportunità per le associazioni, in questo caso ASAI in collaborazione con il Centro Interculturale di Torino, per continuare a portare avanti sempre meglio il mandato sociale delle loro attività.

Qual è stato l’obiettivo di questo tempo insieme?
Costruire una rete di risorse individuali e gruppali, cooperare, mettere insieme idee e competenze per rendere possibile quello che da soli è più difficile fare.

Il Progetto
Quest’ultimo anno ha messo a dura prova le associazioni che, come ASAI, hanno come mandato quello dell’inclusione sociale spostando da un piano di contatto diretto ad uno più virtuale buona parte delle loro attività. È nato così Radio Linea 4, uno spazio nell’etere costruito e organizzato da ragazzi, volontari, educatori e cittadini per connettere luoghi e persone.

Il tempo che ASAI e smeup hanno dedicato all’interno del progetto è servito a valorizzare al meglio la piattaforma e i contenuti trasmessi dalla radio comunitaria, migliorando la fruizione della piattaforma di radiolinea4 e costruendo insieme un podcast trasmesso poi dalla radio.

Siete curiosi di ascoltarlo? – Scarica il Podcast

Published On: Aprile 15th, 2021 / Categories: Persone, Sociale, Sostenibilità /

Powered by data.
Driven by people.

smeup e le aziende del gruppo integrano le proprie competenze proponendosi come partner capaci di generare valore per i clienti grazie alle tecnologie e alle competenze ICT. Da sempre mettiamo le necessità dei clienti prima dei prodotti, portando loro valore aggiunto.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.