Una delle principali esigenze/criticità riscontrate in ogni azienda, indipendentemente dal settore di occupazione e dalla dimensione, è la produzione di tanta documentazione. La conseguenza è un uso elevato di carta e di tutta la sua gestione e conservazione.

Carta che si accumula nelle scrivanie e negli uffici e infine negli archivi/magazzini di raccolta. All’eventuale costo di affitto di queste strutture si somma lo spreco di carta e di tempo nella sua gestione e i tempi infiniti nel catalogare e nel ricercare informazioni all’occorrenza. La presenza di così tanta documentazione cartacea in giro per l’azienda rende quindi difficile la ricerca in tempi rapidi, ma soprattutto si hanno molte difficoltà a capire se la copia ritrovata sia effettivamente l’ultima versione attendibile a cui riferirsi.

Con le ultime novità introdotte nel mondo del lavoro e l’avvento dello smart working / home working, l’esigenza di avere un archivio digitalizzato e quindi di rimando di un software di gestione documentale si è fatta sempre più sentire.

ARXivar Software Gestione Documentale risponde a queste e altre esigenze particolarmente sentite, specialmente in questo particolare periodo storico, e offre:

  1. La possibilità di poter catalogare con pochi click informazioni e ogni tipo di documento (indipendentemente dalla fonte)
  2. La possibilità di gestire il Versioning dei documenti
  3. Avere sempre a disposizione tutta la documentazione come se si fosse in ufficio o anche meglio
  4. Gestione note a allegati sui documenti principali
  5. Creare fascicoli e pratiche
  6. Gestire permessi e autorizzazioni: in questo modo ogni utente, nonostante la presenza di un unico strumento, accede solo ed esclusivamente alla documentazione di sua competenza
  7. La possibilità di condivide facilmente tra i colleghi e esterni tutta la documentazione
  8. Gestione autorizzazioni e firme
  9. Gestione di processi aziendali
  10. Integrazione con qualsiasi altro prodotto software già presente in azienda

ARXivar Software Gestione Documentale è una piattaforma web di Information&Process Management per le aziende che aumenta la produttività e l’efficienza aziendale, fornendo un nuovo modo di lavorare ma adattandosi perfettamente ad ogni esigenza.

È lo strumento ideale per entrare nel mondo della Trasformazione Digitale.

Gianna Ladu
Analyst Developer and ARXivar Certified Specialist – smeup
My LinkedIn Profile

Published On: Agosto 3rd, 2020 / Categories: Gestione documentale, Prodotti /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine