Mantenere efficiente, aggiornata e performante un’infrastruttura è un processo non sempre facile e richiede spesso tempo e denaro.

A causa di obsolescenza, usura, guasti, non abbiamo mai un bilanciamento del lavoro dei nostri impianti che spesso risultano sottodimensionati o semplicemente datati.

Per conoscere insieme a noi a che carico di lavoro sottoponiamo le macchine, la rete e i dispositivi, abbiamo negli anni sviluppato un servizio di stato della vostra struttura .

Cosa significa avere una buona infrastruttura IT? Significa avere un sistema informatico che permetta di semplificare e velocizzare le mansioni del dipendente, di mantenere al sicuro i dati e di ottimizzare i tempi per lo svolgimento delle attività. Il tutto con l’obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

Con il nostro team siamo in grado di darti un’informazione sulla longevità e gli accorgimenti necessari per avere sempre il quadro della situazione aggiornato.

Smeup-ics da oltre 15 anni affianca le aziende, grandi e medie, gli enti pubblici e le scuole, le organizzazioni e i grandi studi professionali per trovare la migliore soluzione informatica e dotarli di un sistema IT realizzato ad hoc sui processi aziendali e sui flussi di lavoro.

Contattaci e lo valuteremo insieme

I nostri tecnici ti affiancheranno in una prima fase conoscitiva, in cui apprenderanno i processi lavorativi e comprenderanno a fondo le dinamiche alla base della tua attività; dopodiché verranno valutate le migliori soluzioni hardware e software per perfezionare le prestazioni del tuo impianto informatico.

Cosa Possiamo Fare?

SMEUP ICS può diventare l’IT Manager che gestisce tutto il tuo sistema IT. Affidare esternamente il settore IT ti permetterà di semplificare la gestione di tutta l’infrastruttura informatica: mantenere aggiornato il sistema e risolvere guasti e malfunzionamenti non saranno più un tuo problema!

In particolare:

  • Provvedere all’aggiornamento e manutenzione di tutti i dispositivi
  • Monitorare 24h/24, 7 giorni su 7, tutta la tua infrastruttura informatica
  • Installare e configurare software e posta elettronica oltre a valutare e ottimizzare l’infrastruttura di rete
  • Configurare e gestire le autorizzazioni per consentire l’accesso a file e cartelle solo a determinati utenti
  • Intervenire tempestivamente, anche da remoto, in caso di guasti e malfunzionamenti
  • Valutare i fornitori di telefonia e internet aziendali e risoluzione problematiche tecniche (assistenza, canoni internet, qualità delle linee voce/dati)
  • Riorganizzare il reparto IT delle filiali e integrarlo con il sistema centrale
  • Provvedere al back up e proteggere i dati sensibili della tua azienda

Il tuo data center è il centro del tuo business ed è il pilastro tecnologico della tua azienda. Affidane la progettazione e la gestione a chi ha competenza e professionalità per farlo. Contattaci

Gabriele Dovico Lupo
Sales Specialist – SMEUP ICS
My LinkedIn Profile

Published On: Luglio 25th, 2020 / Categories: Infrastruttura /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine