Come ogni buon partner informatico ci siamo chiesti quali fossero le tendenze del mercato IT per il 2019 e abbiamo trovato utile, per risponde alla domanda, “I risultati del sondaggio di mercato IBM i 2019” redatto da HelpSystems.

Vi raccontiamo che cosa ne abbiamo tratto per quanto riguarda le tendenze del mercato IT.
  • La sicurezza informatica è al primo posto tra le priorità degli intervistati, ma molti di loro non hanno ancora adottato tecnologie adeguate, dalle più semplici come software antivirus, alle più complesse come le soluzioni di Disaster Recovery.
  • IBM ha interrotto il supporto ad aprile 2018 per la versione 7.1 del sistema operativo e la versione 7.3 di IBM i è aumentata notevolmente. L’investimento dimostra che le aziende vogliono mantenere la tecnologia nel lungo termine.
  • POWER8 e POWER9 continuano la loro crescita e diverse aziende utilizzano molteplici partizioni su server Power virtualizzati per migliorare l’uso delle risorse e ridurre il consumo energetico.
  • Le aziende IBM i si affidano a opzioni quali cluster High Availability e VTL per operare senza soluzioni di continuità, viste le varie interruzioni del servizio subite da alcune multinazionali.
  • Le aziende temono di sovrainvestire o sottoinvestire nella tecnologia, con problemi in merito a scalabilità e budget, perché non dispongono di strumenti e/o competenze interne o di non essere certi che il proprio fornitore abbia analizzato attentamente le loro esigenze.
  • Lo sviluppo su IBM i è in continua evoluzione. RPG è la tecnologia più utilizzata ma anche gli strumenti di sviluppo open source sono in crescita per progetti di modernizzazione.
  • Le aziende che nel 2019 vogliono ampliare l’uso di IBM i sono maggiori rispetto a quelle che lo vogliono abbandonare.
  • Il 92% degli intervistati ritiene che IBM i fornisca il ROI migliore rispetto ad altre opzioni server.

Questi appena descritti sono un elenco dei fatti più rilevanti relativi al mercato IT nel 2018, seguiranno articoli di approfondimento sulle varie tematiche ma se nel frattempo ritieni di volerti adeguare alle tendenze del mercato, approfondisci sul sito del Gruppo dedicato alle soluzioni IT.

Published On: Maggio 10th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine