Showroom Sme.UP: MES

mes
Postazione MES Showroom Sme.UP

Immaginate di essere in una torre di controllo. Quello che abbiamo voluto ricreare è una tipica sala di controllo del MES Sme.UP; per ogni monitor/reparto vengono visualizzate in tempo reale lo stato e le informazioni di ogni macchina: tramite i colori giallo/verde/rosso posso sapere immediatamente se la macchina è in attrezzaggio, in lavoro o è ferma per un guasto o per un fermo pianificato.

Informazioni di processo

Oltre al colore vengono evidenziate le informazioni di processo essenziali nella mia azienda: ordine, articolo, pezzi, stampo montato, commessa cliente, OEE del turno attuale e del turno precedente etc. Appena sotto ogni macchina è collegato un grafico del nuovo componente di analisi delle performance che mostra in modo semplice e immediato l’andamento degli ultimi 2 giorni divisa per turno: oltre che per turno è possibile anche analizzare le performance e gli OEE per ora o possiamo avere dei grafici aggregati per reparto/CDL o gruppo generico di macchine.

La nostra Dashboard MES

Appena davanti ai 3 monitor tramite una console possiamo lavorare direttamente sui dati della macchina. Tramite questa nuova interfaccia semplice/touch/web, che può essere visualizzata anche in dispositivi mobili nativamente, possiamo dichiarare le non conformità per i pezzi scarti, gestire cicli di collaudo, accedere alla documentazione di processo, visualizzare video o i disegni del prodotto, interrogare i prossimi ordini tramite la worklist BCD di Sme.UP ERP, visualizzare grafici in drill-down della macchina, gestire l’avanzamento di unità logistiche quali colli/lotti, stampare le etichette dei sub-lotti prodotti.

Con la nuova proposta MES Sme.UP introduciamo un nuovo modo di interagire con i dati di produzione: in un unico punto possiamo interagire con molte funzioni di Sme.UP ERP ma non solo in un modo che vuole essere semplice, rapido e intuitivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *