Oggi il Gruppo Sme.UP opera diversi Data Center, da cui erogano servizi di Cloud Computing corredati di assistenza tecnica ai clienti grazie alla propria infrastruttura , sviluppata sulla base sia delle proprie competenze nel mondo Power-i che delle proprie capacità nel mondo “non-Power”.
Il cliente è in grado di accedere ad un’offerta completa in termini di Cloud Computing, che comprende (per il mondo Power-i):

  • semplice disponibilità di risorse di calcolo o di storage
  • servizi più complessi come il backup dei dati,
  • il Disaster Recovery in Cloud,
  • l’Alta Affidabilità garantita dai servizi di Data Center.

Accedere ai servizi in Cloud Computing di Sme.UP è semplice.

Il cliente può utilizzare una offerta try-and-buy ad esempio provando ad utilizzare una macchina virtuale in ambiente Power-i e testando le prestazioni della propria connettività aziendale. In caso di difetto di velocità potenzialmente causato dal servizio di connettività, il Gruppo Sme.UP può effettuare delle indagini diagnostiche, eventualmente confermare la causa e proporre la sostituzione delle linee con altre linee più performanti, che il Gruppo Sme.UP ha ottenuto di poter rivendere in qualità di partner certificato di diversi operatori dedicati alla connettività per il Cloud.
Le configurazioni delle macchine virtuali e dei servizi collegati vengono fatte in maniera analoga a quanto avviene per la configurazione di una soluzione hardware ed il Responsabile dei Sistemi Informativi si trova a dover gestire in prima persona le risorse informatiche esattamente come se le avesse installate, ancorchè queste siano disponibili in modalità remota.

Le perplessità nei confronti del Cloud che più spesso vengono sollevate dai clienti sono comprensibili e si possono affrontare solo con l’esperienza, dato che hanno a che fare con la possibilità di perdere il controllo dei dati aziendali e che la percezione di questo rischio viene fortemente limitata fino ad essere annullata con la conoscenza delle modalità con cui i servizi vengono erogati, con la conoscenza dei sistemi di monitoraggio che Sme. UP mette a disposizione e con la visita eventuale ai Data Center.

Chiedi maggiori informazioni in merito: marketing@smeup.com

 

Published On: Luglio 7th, 2017 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine