La vita in smeup
Collaborazione.
Passione.
Condivisione.

“Il comfort e gli strumenti necessari a lavorare al meglio vengono messi in primo piano con uno scopo ben preciso: quello di fare sentire le persone come a casa. Nell’allestimento degli spazi abbiamo cercato di dare valore alla gradevolezza degli ambienti per far sì che ogni collaboratore abbia piacere di andare in ufficio. Il principio cardine, dunque, potrebbe essere così riassunto: se sto bene dove lavoro, lavoro meglio”.
Piero Gagliardo, Chief Executive Officer smeup

Il progetto sedi
Lavoro smart, spazi flessibili, zone verdi

Crediamo fortemente che il nostro lavoro debba evolversi.
Anche il posto in cui lavoriamo ovviamente deve seguire questa evoluzione. Da qualche anno e ora in particolare abbiamo avviato un processo di risistemazione e aggiornamento delle sedi. Questo progetto ruota attorno ad una visione: quella di rendere il luogo di lavoro un posto di collaborazione e condivisione. Per questo le nostre sedi comprendono uffici ma anche molti spazi comuni, come la zona living, la sala da pranzo, le postazioni caffè e sale riunioni di diverse dimensioni.

Proprio per questo, consapevoli del fatto che in un team di lavoro siano periodicamente necessari dei momenti di confronto sono stati allestiti all’interno delle sedi alcuni box di dimensioni differenti dotati di un eccellente comfort acustico pensati per accogliere piccoli team di persone. All’interno di questi spazi viene messo a disposizione tutto ciò che occorre sotto il profilo tecnologico, monitor e strumenti per videoconferenze.

Un altro dei punti cardine che hanno guidato la ristrutturazione delle sedi smeup è quello della rivisitazione dell’open space: uno spazio aperto, con numerose persone al suo interno, rischia di far aumentare la confusione o di ospitare un silenzio irreale. Proprio in questa direzione si è mossa la volontà di limitare gli ambienti troppo grandi e di separare gli spazi con pareti divisorie del tutto trasparenti, in grado di dare una sensazione di apertura e gradevolezza visiva.

Abbiamo un’anima green

Il tema dell’ecosostenibilità non è mai stato così al centro dell’attenzione come oggi: a questo proposito risulta fondamentale che ognuno di noi apporti il proprio contributo per diminuire gli sprechi e si impegni in prima persona per ridurre il consumo di plastica superflua. Noi come smeup abbiamo scelto di attenuare al massimo l’impatto sull’ambiente con diversi accorgimenti, necessari per restituire alle prossime generazioni lo stesso pianeta che abbiamo ricevuto.

Stop alla plastica, ma non solo
Per cercare di ridurre l’utilizzo della plastica, a tutti gli smeupper forniamo borracce termiche e appositi distributori d’acqua. In linea con una tendenza ecologista si inserisce anche la fornitura di bicchierini compostabili o di vetro: in ufficio, niente plastica!
Ma non solo: abbiamo installato anche alcune colonnine per la ricarica delle automobili elettriche, per favorire una mobilità sempre più green e sostenibile.

Spazio alle piante
Per rendere gli spazi ancora più piacevoli, all’interno dei nostri uffici non mancano anche piante e pareti verdi verticali. Le piante in ufficio assicurano numerosi benefit: vanno a ridurre rumore e stress,
purificano l’ambiente da molecole, particelle e microrganismi nocivi, e allo stesso tempo favoriscono la concentrazione, la soddisfazione e la produttività fino al 15%.

Lavoro… e condivisione

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

CONTATTACI

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

CONTATTACI

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

CONTATTACI

Magazine

SCOPRI DI PIÙ

Holding

SCOPRI DI PIÙ

Eventi

SCOPRI DI PIÙ

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.

ISCRIVITI