Caricamento Eventi

La tua azienda di Distribuzione come gestisce gli acconti e le caparre ricevute dai Clienti?

È pratica comune dei Clienti delle nostre aziende fornire uno o più acconti relativi a forniture erogate in momenti successivi rispetto all’ordine e scaglionati nel tempo; si pensi alla fornitura di materiali per la ristrutturazione di una casa: prima si forniranno i materiali di consumo per gli impianti, poi le pavimentazioni e successivamente, ad esempio, i sanitari. Tali importi contabilizzati come anticipo devono, quindi, essere stornati dalle fatture emesse a consegna effettuata.

La gestione “manuale” di queste registrazioni è, senza dubbio, articolata e complessa.
Con le soluzioni  ERP Elettrix, Strike e Olpix è possibile automatizzare tutto il percorso con puntualità e precisione, partendo dagli ordini Clienti e arrivando alla fatturazione finale, ottimizzando flussi e tempi, sollevando l’amministrativo da qualsiasi gestione manuale.
Ne parleremo durante il Webinar gratuito di martedì 18 aprile 2023, dalle 11:00 alle 12:00, con l’esperta Angela Bariani, BSA Product Manager di VM Sistemi. In particolare capiremo come avere, a seguito dell’ordine Cliente:

  • la possibilità di inserire l’acconto ricevuto, registrando automaticamente la fattura dell’anticipo e il relativo incasso;
  • lo storno automatico in fattura relativo alla consegna merce.

Vuoi ricevere il video del webinar e il pdf della presentazione?

COMPILA IL FORM!

Consenso Utilizzo Dati Personali *
Consenso Iscrizione Newsletter

Dettagli

Data:
Aprile 18
Ora:
11:00 - 12:00
Categoria Evento: