Nell’era digitale, la finanza non è una funzione aziendale. È un partner aziendale.

I dirigenti sono alla ricerca di CFO carichi di intuizioni basate su dati che spingono l’azienda verso nuovi orizzonti. Al team finanziario viene richiesto di essere la “centrale analitica” dell’organizzazione, guidando il programma di analytics finanziare (ma non solo) dell’azienda. Inoltre, viene fatta maggiore pressione sui dipartimenti finanziari affinché passino dalla reportistica tradizionale a una prospettiva lungimirante.
Le analytics moderne hanno lo scopo di aiutarti. Le analytics finanziarie di oggi ti forniscono intuizioni senza precedenti non solo su tutti i tuoi KPI finanziari, ma anche sulle prestazioni dei tuoi prodotti, sul comportamento dei clienti, sulle minacce della concorrenza, sulle condizioni di mercato e altro ancora. Quindi, le analytics conferiscono il potere di rivoluzionare l’azienda per l’era digitale.

I leader del settore si affidano alle analytics finanziarie.

Il 78% delle migliori aziende del settore utilizza le analytics in modo “forte” o “altamente pervasivo” in ambito finanziario.

10 modi per spingere la trasformazione con analytics finanziarie moderne.

Dove hanno maggiore impatto i dati sulla finanza e dove devi concentrare i tuoi sforzi analitici? Le organizzazioni finanziarie di oggi utilizzano le analytics finanziarie per:

  1. Gestire la liquidità
  2. Vedere più chiaramente i bilanci
  3. Ridurre la dipendenza dalla reportistica di fine mese
  4. Ottenere visibilità sulla conformità e sui rischi
  5. Affinare la gestione delle spese
  6. Accelerare la comprensione dei mercati e dei prezzi
  7. Migliorare la trasparenza e la comunicazione
  8. Aumentare le prestazioni del prodotto
  9. Migliorare la pianificazione finanziaria
  10. Ottenere una visione completa della salute finanziaria dell’impresa

Con quale strumento è possibile gestire le analytics finanziare? Ovviamente con Qlik Sense. Leggi i modelli di analisi dati che abbiamo creato con Qlik Sense.

Non perderti le prossime puntate, ti spiegheremo ognuno dei 10 modi per spingere la trasformazione con analytics finanziarie moderne!

Published On: Aprile 19th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine