Autodesk ha lanciato una grande novità: Eagle, l’editor grafico per la progettazione di schemi e circuiti stampati, è ora incluso nell’abbonamento a Fusion 360. Questo aggiornamento è disponibile dallo scorso 7 gennaio 2020, al fine di completare la gamma di strumenti CAD meccanici, di simulazione e progettazione disponibili in Fusion 360. La presenza di Autodesk Eagle all’interno di Fusion 360 permetterà agli utenti di unire le funzionalità del CAD meccanico e dell’elettronica.

Cos’è Autodesk Eagle?

Eagle è un software di progettazione che permette di realizzare schemi elettrici e PCB. Al suo interno, Eagle comprende alcune funzionalità facili da usare, tra cui: lo schematic editor, il layout editor, l’autorouter, contenuto delle librerie accessibile. In particolare, lo schematic editor consente di trasformare le tue idee in realtà con la funzionalità di acquisizione di schemi, mentre con il layout editor è possibile dare vita a progetti con strumenti intuitivi per la creazione del layout della scheda a circuito stampato (PCB). Le licenze acquistate determinano i parametri operativi all’interno dei moduli e tutte le versioni supportano una risoluzione di 0.1 microns. Il software ha un’interfaccia intuitiva e, inoltre, comprende anche la suite completa dei metodi di simulazione SPICE, che permettono di convalidare la performance dei circuiti creati.

Autodesk Eagle
Autodesk Eagle con Fusion 360

Dal 7 gennaio 2020, Eagle Premium sarà incluso nel pacchetto Fusion 360. Con Eagle Premium gli utenti avranno accesso a 999 fogli schematici, 16 segnali o livelli e un’illimitata area di lavoro. La versione Eagle Standard, invece, include 99 fogli schematici, 4 segnali o livelli e 160 cm2 di area di lavoro. Con entrambe le versioni gli utenti avranno accesso a servizi di consumo come la progettazione generativa, simulazione e rendering cloud.[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Federica Infantino
Marketing Assistant One Team – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile

Published On: Febbraio 5th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine