L’attuale era digitale ha trasformato il modo in cui le cose funzionano su tutta la linea. Ma forse non c’è nessun posto in cui abbia fatto più la differenza che nel mondo del business. Oggi disponiamo infatti di strumenti che ci consentono di conoscere meglio i nostri clienti e le nostre attività come mai prima d’ora.

In particolare, un business intelligence software è la chiave per un’efficace strategia aziendale moderna.

Cos’è un Business Intelligence software?

La business intelligence è l’insieme delle strategie e delle tecnologie utilizzate dalle aziende per analizzare dati e informazioni aziendali. In termini più semplici, consente alle aziende di avere accesso alle informazioni vitali per avere successo in molteplici aree, siano esse vendite, marketing, finanza o qualsiasi altra divisione. Questa definizione di business intelligence cattura il fattore chiave nel fare ciò: la tecnologia. Un business intelligence software fornirà alla tua organizzazione dati più fruibili, dando maggiori approfondimenti e facilitando un processo decisionale più strategico.

Ad esempio, un business intelligence software può aiutare a tenere traccia dei budget, a fornire informazioni visive su dati finanziari, segnalare potenziali aree problematiche. Ulteriori informazioni sui nostri modelli le trovi qui.

Perchè il software Business Intelligence è importante?

Ora sai cosa significa business intelligence e cosa può fare, ma perché dovresti preoccupartene? Come accennato, i soli strumenti di reporting rendono la business intelligence uno strumento prezioso nel panorama economico moderno. Sebbene non tutti stiano ancora sfruttando la business intelligence, farlo può metterti davanti ai tuoi concorrenti e, al contrario, non farlo potrebbe farti fatica a recuperare.

Inoltre, il mondo sta producendo più dati che mai. Per un’azienda, questa è una bella notizia perchè significa che i dati sono maturi per la raccolta e accedervi non solo migliora i risultati, ma fornisce un’esperienza migliore ai clienti e alla fine consente di creare un prodotto migliore e più pertinente.

Quindi come si accede a queste informazioni? Sono ora disponibili numerosi strumenti di business intelligence che possono aiutarti a tenere traccia delle metriche pertinenti. Questi si sono evoluti da metodi più tradizionali come un semplice foglio di calcolo, a soluzioni più avanzate. E mentre un foglio di calcolo farà il lavoro in modo adeguato, l’utilizzo dei dati non raggiunge il suo pieno potenziale senza uno strumento di BI più sofisticato.

Come accedere alla Business Intelligence

Un software BI come quello proposto da Gruppo Sme.UP eliminerà la necessità di raccogliere, registrare e organizzare manualmente i tuoi dati.

I dati oggi sono molti ma solo le aziende con un Business Intelligenze Software possono accedere e agire correttamente e saranno in grado di trarne il massimo vantaggio per la loro attività, aumentando la produttività, rimanendo competitivi e consentendo all’intera azienda di prendere decisioni più rapide e intelligenti con i dati raccolti.

Per ulteriori informazioni su come iniziare subito e su come la BI può aiutare la tua azienda, richiedi subito una demo.

Published On: Novembre 13th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine