Precisione, attenzione per l’innovazione tecnologica e rigore maniacale per i processi produttivi: ecco cosa serve per essere competitivi nel settore meccatronico.

Oltre a questi esistono però altri aspetti che non hanno a che fare direttamente con il prodotto, ovvero tutto quanto concerne il marketing 2.0. Chi si occupa di marketing deve occuparsi infatti di individuare le migliori strategie per generare nuovi clienti. Oggi tuttavia le metodologie di marketing tradizionali sono spesso inefficaci.

Perché?

Il marketing tradizionale fatto di fiere e cataloghi cartacei in alcuni casi non è più performante. Quando un’azienda desidera aprirsi a nuovi mercati, partire da zero (ad esempio, spin-off di una realtà esistente) o, anche, lanciare nuovi prodotti il marketing tradizionale non è più sufficiente. Il mercato odierno spesso richiede di essere raggiunto subito e rivolgersi in modo diretto a un target selezionato è quello che serve in questi casi.

Catalogazione 3D e marketing

Il sistema di catalogazione 3D risponde nello stesso istante a tutte le esigenze del cliente di oggi. Grazie ad esso è infatti possibile:

  • raggiungere i clienti con uno sforzo minimo dato dal canale;
  • rendere i prodotti accessibili sempre e ovunque;
  • superare le barriere linguistiche.
Sistema di catalogazione 3D: quali vantaggi?

Utilizzare la catalogazione 3D nel marketing significa:

  1. Avere feedback immediati
    Il ciclo di vita di una campagna tramite catalogazione 3D è molto breve e questo significa vedere risultati nell’immediato;
  2. Misurabilità dei risultati
    Soluzione completamente misurabile perciò è possibile effettuare scelte basate sui dati di preferenza e comportamento del cliente o del potenziale cliente;
  3. Budget ridotto
    Questo strumento necessita di un budget minore rispetto a quelle necessario per le attività del marketing di tipo tradizionale;
  4. Investimento, non spesa
    Investire in un catalogo 3D significa destinare una piccola parte del budget a un’attività misurabile pensata per generare nuovi clienti.

E’ importante fare la scelta giusta perchè i risultati sono a portata di mano.

Published On: Maggio 17th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine