Scegliere hardware e software gestionale per negozio, ti permetterà di prosperare.

Sebbene ci siano infinite opzioni quando si tratta della moderna tecnologia dei negozi al dettaglio, la maggior parte degli imprenditori utilizza hardware e software per affrontare le seguenti sfide:

  • Catena di approvvigionamento e gestione delle scorte. I rivenditori lavorano con più fornitori per garantire il corretto svolgimento dell’attività. Senza il software giusto, è probabile che gestiate male l’inventario, commettiate errori costosi e alla fine perdiate clienti importanti.
  • Gestione della forza lavoro. Ad ogni dipendente viene attribuita la responsabilità di pianificazione, buste paga e altri requisiti legali e logistici.
  • Integrazione con il tuo negozio online. Lo shopping online continua a crescere in tutto il mondo. L’acquirente mobile-first di oggi si aspetta che tu abbia esattamente quello che vuole, quando lo desidera. Si aspettano che tu accetti diversi tipi di pagamento e che offra un’esperienza di acquisto priva di problemi e senza dover attendere a lungo il proprio ordine.

Fortunatamente, le moderne soluzioni hardware e software gestionale per negozio affrontano tutte queste sfide, offrendo al titolare un controllo e una conoscenza del comportamento dei consumatori più che mai. Ecco le principali considerazioni sulla scelta del software ideale per la tua attività di vendita al dettaglio.

Scelta del software gestionale per negozio

Il software del tuo negozio ti consente di accettare pagamenti, mantenere aggiornato l’inventario, tenere traccia dei dati di conversione e gestire sia il fronte che il backend della tua attività. Il moderno software POS non si limita a facilitare le transazioni, ma dovrebbe anche essere in grado di tracciare e gestire l’inventario, mostrare informazioni sul comportamento dei consumatori nel tuo negozio e integrare programmi fedeltà, promozioni e coupon omnichannel.

Quando acquisti il software, tieni presente quanto segue:

  • Che tipo di negozio al dettaglio gestisci? Un grande magazzino avrà esigenze completamente diverse rispetto a un minimarket a conduzione familiare. Quanti articoli di inventario diversi avrai? Quanto sarà importante includere le promozioni fin dall’inizio? Trova un sistema software che funzioni bene all’interno del tuo tipo di attività.
  • Pensa alla facilità d’uso. Richiedi una demo a un potenziale fornitore per essere sicuro che tu sia a tuo agio con il sistema e che sia facile formare i tuoi dipendenti.
  • Valuta la mobilità. Anche se non prevedi di portare la tua attività agli eventi o di vendere al di fuori del negozio, la possibilità di mobilità ti consente di estendere il tuo cashwrap ai tablet nelle mani dei dipendenti sul piano di vendita quando è occupato. Un POS basato su tablet può anche ridurre i costi complessivi.
  • Qual è il tuo budget? Se sei una startup, potresti essere tentato da un sistema POS economico e ottimizzato solo per far funzionare il tuo negozio. Tuttavia, considera i tuoi obiettivi per il ridimensionamento: una soluzione economica potrebbe funzionare per ora, ma potrebbe non essere sufficiente se stai crescendo. Se hai intenzione di avere successo, considera di investire in un sistema che crescerà con te.
  • Quanto sono importanti per te i big data? Puoi optare per un POS di alto livello con più capacità di analisi di quanto pensassi possibile, oppure puoi scegliere un sistema più semplice. Tutto dipende da come prevedi di utilizzare l’ampiezza dei dati a tua disposizione.

Scegliere il software giusto per la tua azienda può essere difficile, motivo per cui siamo qui per aiutarti. Gruppo Sme.UP è felice di rispondere alle tue domande sul software, contattaci!

Published On: Gennaio 3rd, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine