Digital transformation, il Master di Superpartes Digital Universitas di cui Gruppo Sme.UP è sponsor.

Investire sui nuovi talenti è fondamentale per mettere in campo la trasformazione digitale di cui le aziende hanno bisogno in questa epoca storica. Gruppo Sme.UP è sponsor di Superpartes in un’iniziativa importante sul territorio bresciano.

Lunedì 24 luglio ha preso il via la seconda edizione della Superpartes Digital Universitas, il master in #digitaltransformation .
Il Master prepara i nuovi talenti del digitale alle professioni più ricercate per l’innovazione di prodotto e di processo.

Dal processo di selezione sono emersi quest’anno 20 candidati di 6 diverse nazionalità, i quali hanno iniziato un intenso percorso formativo sostenuto da 15 aziende del territorio. Gruppo Sme.UP si occupa di supportare i clienti anche con soluzioni di Digital Web Marketing per dare visibilità al business, è sponsor del Master.

Le aziende sono una componente fondamentale nel percorso #digital in quanto parte del processo di formazione. Sono, da subito, coinvolte in aula dove vengono a portare la propria testimonianza per stimolare l’”imparare ad imparare” dei partecipanti.
Terminate le 25 settimane di aula è previsto il training in azienda e, sarà in azienda che i giovani futuri manager della trasformazione digitale si metteranno all’opera!

Digital Transformation: durante le 25 settimane di formazione, i partecipanti seguiranno corsi di:
  • Coding Web e Mobile
  • Data Analysis
  • Comunicazione e Marketing digitale
  • UI Design, Business Administration
  • Innovazione e management di Impresa
  • Digital Transformation Management

Il metodo formativo, studiato appositamente per massimizzare l’efficacia dell’ apprendimento in relazione ai bisogni delle aziende, è coordinato dal Prof. Mario Mazzoleni – Docente di Management di Impresa all’Università di Brescia e Head of Education della Superpartes School – e conta sul contributo professionale di esperti delle diverse materie, circa 15 docenti che si alterneranno con lezioni frontali, esercitazioni e tutoring.

Un approccio condiviso da Gruppo Sme.UP, già sponsor dell’inizativa lo scorso anno, che si sta avvalendo della collaborazione di una studentessa del Corso tenutosi nel 2016, con competenze in grafica e comunicazione digitale.

Published On: Settembre 20th, 2017 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine