Adottare l’utilizzo di un software di Customer Relationship Management è una scelta che ad oggi può rivelarsi fondamentale per un’azienda. Le funzionalità del CRM infatti, hanno ormai un ruolo chiave per il raggiungimento di obiettivi come la fidelizzazione dei clienti, lo sviluppo di campagne di marketing focalizzate e l’aumento delle vendite. Questi obiettivi sono concretamente raggiungibili tramite un’attenta analisi del comportamento dei propri clienti e dei prospect: informazioni che possono essere facilmente ed efficientemente gestite proprio grazie ad un software CRM.

Sme.UP CRM fornisce all’interno del Software i moduli Vendite e Marketing dove ogni record (o oggetto applicativo valorizzato) può essere collegato ad altri record, per gestire e tracciare efficacemente tutte le attività di marketing e di relazione con il cliente.

Vendite – CRM Operativo

Il CRM operativo è utile per organizzare e standardizzare i processi e l’utilizzo degli strumenti che vengono utilizzati per implementare le attività di contatto. Sme.UP CRM fornisce funzionalità (o moduli) come leads, account, referenti, opportunità, ecc. Queste funzioni permettono di focalizzarsi sul “ciclo di vita” del cliente (generazione lead – acquisizione – conversione); il focus di queste funzionalità è di supportare l’area vendite nelle tipiche attività di CRM Operativo.

Marketing – CRM Collaborativo

Il CRM collaborativo utilizza i mezzi di comunicazione maggiormente utilizzati (tra cui mail, eventi, contact forms, ecc.) per allineare i processi orientati al cliente e permette inoltre di coordinare queste informazioni tra le diverse funzioni dell’azienda.
Sme.UP CRM fornisce funzionalità come gestione campagne, email, web forms (per generare leads e contatti) che sono utili per interagire con attività di marketing e di vendita.
Con lo strumento di gestione delle campagne si creano e gestiscono piani marketing integrati; il modulo opportunità permette di controllare e misurare l’efficacia delle campagne stesse.

smeup CRM funzionalità

Analytics – CRM Analitico

Il CRM analitico comprende un’attività continuativa di analisi delle principali caratteristiche dei clienti, ma soprattutto delle relazioni tra l’azienda e i clienti. Il CRM analitico implica quindi un’attività di raccolta e di analisi dei dati, che permette di analizzare, comprendere ed organizzare le attività svolte e da svolgere, consentendo di prendere le decisioni migliori alla luce dei dati a disposizione.
Tutti i moduli di Sme.UP CRM includono funzionalità di reportistica e strutturazione delle informazioni per ottenere facilmente analisi di Business Intelligence anche durante le fasi di data entry.
In aggiunta, sono alcune funzionalità specifiche di analisi incluse in Sme.UP CRM:

  • Statistiche e cruscotti
  • Previsioni di vendita
  • ROI Campagne
  • Analisi soddisfazione clienti
Published On: Ottobre 25th, 2018 / Categories: CRM / Tags: , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine