Assintel in breve

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento per le imprese ICT e digitali. Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia, la più grande confederazione imprenditoriale del Terziario italiano. Rappresenta le imprese presso autorità ed istituzioni, ne tutela gli interessi, progetta iniziative e servizi a loro concreto supporto, ed è in prima linea per favorire lo sviluppo di una cultura dell’Innovazione tecnologica nel Sistema-Paese.
Fare rete, percorrere nuovi canali di visibilità, sviluppare progettualità di filiera, sostenere il business e rispondere alle domande concrete delle aziende socie: questo è ciò che Assintel fa quotidianamente e su tutto il territorio nazionale.

Gruppo Sme.UP e Assintel: quali obiettivi?
  • Imparare dalle altre aziende ICT

Entrare nella community Assintel implica mettere a fattor comune idee, obiettivi, competenze ed esperienze, significa creare opportunità di confronto, alleanze, reti, business.

Con Assintel le aziende associate hanno tante occasioni di incontro: eventi di networking e matching, roadshow, workshop, gruppi di lavoro tematici, fiere,
missioni all’estero.

  • Trasferire agli associati chi è il Gruppo Sme.UP

Grazie al portale associativo, alla diffusione delle nostre news e dei nostri annunci, agli eventi in co-marchio, allo sviluppo dei contatti con la Domanda.

  • Trovare nuovi talenti da inserire nella nostra organizzazione

Coltivare i talenti e le competenze è strategico, ma dispendioso. Ecco perché è utile poter accedere ad un ecosistema che offre anche la possibilità alle persone di formarsi nel mondo ICT o di trovare un nuovo ambiente in cui mettere in gioco i propri punti di forza.

  • Aggregare nuove aziende nel nostro Gruppo

Il Gruppo Sme.UP ha al suo interno una direzione M&A. La parola che rappresenta meglio il nostro lavoro in questa direzione è “aggregazione”. “Aggregare” infatti significa avere maggiore rispetto per i soggetti che si relazionano, implica accettazione e coinvolgimento attivo.

Published On: Aprile 1st, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine