Postazione MES Showroom Sme.UP

Immaginate di essere in una torre di controllo. Quello che vedete è la sala di controllo del MES di Sme.UP. Per ogni monitor/reparto vengono visualizzate in tempo reale lo stato e le informazioni di ogni macchina; tramite i colori giallo/verde/rosso si può conoscere immediatamente gli stati della macchina, in attrezzaggio, in lavoro o è ferma per un guasto o per un fermo pianificato.

Informazioni di processo

Oltre al colore vengono evidenziate le informazioni di processo essenziali di una azienda: ordine, articolo, pezzi, stampo montato, commessa cliente, OEE del turno attuale e del turno precedente, il tutto personalizzabile a piacere. Inoltre per ogni postazione è ora disponibile il nuovo componente di analisi delle performance che mostra in modo immediato l’andamento degli ultimi 2 giorni divisi per turno. Tramite questi grafici è possibile inoltre analizzare le performance e gli OEE sia per singola postazione che per reparto/CDL. Oggi è anche possibile creare gruppi di macchine ad hoc per analisi legate al proprio business: macchine che lavorano prodotti di un particolare cliente, correlate ad un articolo, che gestiscono particolari commesse…

La nostra Dashboard MES

Davanti ai 3 monitor è stata predisposta una speciale console con cui è possibile interagire direttamente sui dati della macchina. Tramite questa nuova interfaccia touch e nativa web, e che può essere quindi visualizzata anche su dispositivi mobili, si possono dichiarare le non conformità per i pezzi scartati, gestire cicli di collaudo, accedere alla documentazione di processo, visualizzare video o i disegni del prodotto, interrogare i prossimi ordini tramite la worklist BCD di Sme.UP ERP, visualizzare i grafici in drill-down della macchina, gestire l’avanzamento di unità logistiche quali colli/lotti, stampare le etichette dei sub-lotti prodotti.

Con la proposta MES Sme.UP si introduce una nuova modalità di interazione con i dati di produzione e non solo. Infatti, partendo da queste postazioni, è possibile in modo semplice, rapido e intuitivo accedere a qualsiasi altra funzione di Sme.UP ERP.

Published On: Novembre 9th, 2018 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine