26 novembre 2019

Data Manager Magazine, rivista che si pone da sempre come strumento di aggiornamento per coloro che lavorano all’interno del settore informatico, ha pubblicato l’Edizione 2019 della classifica delle Top 100 aziende software e servizi IT, elaborata da IDC Italia. Obiettivo dello studio è stato quello di individuare le aziende che ricoprono un ruolo di attori centrali sul mercato dei software e servizi IT in Italia.

Il Gruppo Sme.UP si è classificato tra le cento imprese maggiormente attive sul mercato italiano all’interno dell’ambito software e servizi IT. La classifica è stata stilata secondo i dati relativi alle vendite concretizzate durante il 2018, suddivisa secondo 5 diversi segmenti di mercato.

L’ambito software preso in analisi per la compilazione della classifica comprende le aree funzionali relative a Software applicativo, middleware e software di sistema.
Per quanto riguarda invece l’ambito servizi IT, sono state prese in esame le seguenti aree: consulenza IT, system integration, IT outsourcing, consulenza e integrazione di rete, sviluppo di applicazioni personalizzate, servizi di IS outsourcing, outsourcing di rete e desktop, application management, hosted application management, servizi di hosting , distribuzione e supporto hardware, distribuzione e supporto software, istruzione e formazione IT.

La classifica prosegue poi con altre tre sezioni:

  • La sezione Challengers, dedicata alle aziende classificate tra la 101esima e la 130esima posizione
  • La sezione Diversificati, riportante una selezione di imprese che pur non essendo strettamente legate all’ambito dei software e servizi IT, hanno raggiunto risultati degni di nota in questo ambito all’interno del mercato italiano.
  • La sezione dei Principali Esportatori, riportante una classifica di dieci principali imprese che hanno dimostrato il maggiore orientamento verso i mercati esteri per quanto riguarda le esportazioni.

Per leggere l’articolo e consultare la classifica completa, clicca qui.

 

Published On: Novembre 26th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine