Trovare il giusto software per il tuo negozio online può fare la differenza.

Ecco le funzionalità che il tuo portale di e-commerce deve possedere per avere successo nel business online.

La piattaforma di vendita deve essere facile da usare

I potenziali acquirenti hanno un arco di attenzione molto breve. Se rendi difficile per loro trovare il carrello quando sono pronti per il check-out, probabilmente lasceranno il tuo sito Web e cercheranno altrove un prodotto adatto alle loro esigenze. Più è facile utilizzare la tua piattaforma, più è probabile che tu trasformi gli acquirenti virtuali in clienti.

Il passaggio finale dovrebbe accettare più forme di pagamento

Ci sono così tante opzioni di pagamento al mondo oggi: carte di credito, bonifico, PayPal, Apple Pay e altro. L’accettazione di più forme di pagamento semplifica l’acquisto da parte dei clienti di tutti i tipi.

Lavora sul tuo sito web

Esistono più piattaforme di e-commerce online, tuttavia non tutte funzionano sulle varie piattaforme di siti web. Assicurati di esaminare le opzioni compatibili con la piattaforma utilizzata dal tuo sito Web. Ad esempio, WordPress viene fornito con diversi plugin di e-commerce e Squarespace ha la sua soluzione per il punto vendita.

Le informazioni devono essere chiare e impostate durante l’intero processo

I clienti non vogliono solo avere informazioni dettagliate sul prodotto che gli stai proponendo, ma anche sapere quanto tempo impiega la spedizione se si accettano resi e se il prodotto viene fornito con garanzie. Aiuta i visitatori a trovare facilmente queste informazioni. Potrebbe essere uno dei principali punti di forza per loro.

Software cassa negozio deve integrarsi con il monitoraggio dell’inventario

Se i tuoi clienti finiscono per acquistare un articolo che non hai, molto probabilmente li perderai e rovinerai la tua reputazione online se quel cliente decide di scrivere una recensione del tuo servizio. Quando il tuo software di cassa si integra con i record di inventario, avrai una chiara idea di cosa vendi e cosa invece non funziona. Sarai anche in grado di vedere quando è necessario rifornire i tuoi prodotti.

Published On: Luglio 5th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine