Come sempre, con un nuovo anno arrivano nuove tendenze del Retail e dell’e-commerce.

Dalle innovative tecnologie di vendita al dettaglio a sorprendenti nuovi canali di vendita, ecco 8 delle principali tendenze del Retail innovative da tenere d’occhio nel futuro.
1. Negozi fisici per brand nativi digitali

Secondo gli esperti immobiliari, si prevede che i brand nativi digitali apriranno 850 negozi fisici nei prossimi 5 anni , con New York come destinazione principale.

La maggior parte dei brand digitali che aprono negozi vendono abbigliamento, il che ha senso; è una categoria in cui gli acquirenti traggono sicuramente vantaggio dall’interazione di persona con il prodotto. Siamo sicuri di vedere molte più vetrine di questi marchi di e-commerce, abbigliamento e altre categorie allo stesso modo.

2. Acquisti in Realtà Aumentata (AR)

Il futuro è adesso: realtà aumentata (AR), apprendimento automatico e intelligenza artificiale (AI) sono qui per restare. I rivenditori stanno sfruttando la tecnologia AR per colmare il divario tra il digitale e il fisico.

3. Personalizzazione del prodotto

I prodotti unici sono un classico simbolo del lusso: avere qualcosa che nessun altro al mondo possiede.

Sia i negozi di e-commerce che quelli fisici offrono più opzioni che mai per personalizzare il tuo acquisto, da monogrammi e ricami a combinazioni di colori completamente uniche. La personalizzazione consente agli acquirenti di acquistare un prodotto su misura per le loro esigenze e il loro stile.

4. Ricerca visiva

La ricerca visiva consente agli acquirenti di trovare e acquistare un prodotto semplicemente scattando una foto. L’intelligenza artificiale fa la sua magia per identificare il prodotto (o simili) su più siti e rivenditori con un solo clic.

5. Esperienze omnichannel

L’ascesa dell’omnichannel continuerà nel futuro, quindi i retailers devono offrire un’esperienza di acquisto coerente su tutti i canali, sia online che offline.

Poiché i confini tra esperienze di acquisto digitali e fisiche si confondono, i rivenditori devono assicurarsi di essere agili e reattivi alle esigenze dei clienti con punti di contatto personalizzati in tutte le fasi del percorso di acquisto.

6. Consegna in giornata

Quando si tratta di acquisti online, sembra che le aspettative dei clienti sui tempi di spedizione stiano diventando sempre più esigenti. Nell’era della gratificazione immediata, gli acquirenti vogliono i loro ordini il prima possibile.

7. La crescente importanza della pubblicità digitale

La pubblicità online è sempre stata una parte importante della strategia di marketing di qualsiasi brand. Ma il loro valore – e la loro richiesta – è aumentato negli ultimi anni.

I costi stanno aumentando, ma lo è anche il valore: i marchi pagano di più per i loro annunci, ma il guadagno sta crescendo esponenzialmente. Parte di questo può essere attribuito al maggior numero di quelli che chiamiamo inserzionisti “seri”, ossia coloro che investono molto denaro e impegno nelle loro campagne.

8. Nuovi canali di sblocco per i brand di e-commerce

I marchi hanno infinite opzioni creative per raggiungere il loro pubblico (o nuovo pubblico) ora più che mai.

Un’app come TikTok, sebbene nuova nello spazio pubblicitario, è una delle piattaforme digitali in più rapida crescita e più popolari, che rivendica 30 milioni di utenti attivi ogni singolo mese (negli Stati Uniti) e oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo.

Quali tendenze del Retail ti entusiasmano di più per il futuro? Commenta sotto e facci sapere!

Published On: Agosto 29th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine