Visualize Your World 2017 - team BI Gruppo Sme.UPGiovedì 12 ottobre il Gruppo Sme.UP è stato sponsor dell’evento Qlik più importante dell’anno: Visualize Your World!

Il team di Business Intelligence era presente in gran numero e ha accolto al proprio stand numerose aziende interessate alla nostra realtà e a capire l’utilizzo che abbiamo fatto del software Qlik.

Nella sessione pomeridiana abbiamo presentato anche un caso di successo: Roberto Piazza responsabile AFC di Gommagomma S.p.A. ha raccontato come il Gruppo Sme.UP, attraverso l’utilizzo di Qlikview e Qlik Sense, ha portato beneficio all’azienda riducendo i tempi di chiusura degli ordini e aumentando quindi i volumi di vendita.

Durante la giornata abbiamo avuto l’occasione anche di mostrare i nuovi modelli di analisi che si aggiungono al nostro portafoglio di soluzioni: in particolare hanno suscitato molta attenzione fra il pubblico l’analisi relativa alla manutenzione predittiva e il progetto di machine learning.Il Visualize YOUR World è un roadshow globale che offre l’opportunità di confrontarsi con esperti di settore e di comprendere l’approccio unico di Qlik alle analytics.

L’evento si è così articolato:

  • 18 casi di successo spiegati dai professionisti, tra cui Haribo, Trenitalia, DWS Systems, Teva Italia, Candy Hoover Group, Siram, CNH Industrial, Intesa Sanpaolo, Corman, Gruppo Cimbali
  • diverse sessioni di approfondimento su Big Data, cloud ibrido, analitiche geospaziali, analytics integrate
  • un’area espositiva dove scoprire le soluzioni sviluppate dai principali partner Qlik, tra cui il Gruppo Sme.UP
  • centinaia di utenti finali che come te stanno trasformando la propria organizzazione in ottica data-driven

Ospite speciale dell’evento è stato Davide Cervellin, Director of Analytics EMEA PayPal, che ha portato esempi concreti di come i cambiamenti organizzativi possono migliorare le intuizioni di business e impattare sulla crescita in un contesto competitivo.

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine