Nelle scorse settimane abbiamo rilasciato altre novità di Web.UP nella versione 1.14. In questa seconda news relativa a questo argomento andiamo a vedere le novità riguardo a nuovi componenti che possiamo utilizzare nelle nostre schede in Web.UP (se ti sei perso la prima parte leggi qui).

Organigramma

smeup organigramma

Il nostro nuovo componente organigramma permette di visualizzare diversamente delle strutture ad albero nella forma di un organigramma. Grazie a questo nostra nuova implementazione abbiamo la possibilità ora di rappresentare, ad esempio, una struttura organizzativa di una società.

Camera

Utilizzando questo nuovo componente possiamo visualizzare in tempo reale ciò che la webcam del proprio computer sta filmando. Per permettere al componente l’accesso alla webcam è necessario autorizzarlo. È possibile anche, sempre utilizzando questo componente, poter scattare delle fotografie dell’immagine che stiamo visualizzando, tramite un piccolo bottone posto sotto l’immagine. Questo componente si presta a moltissimi utilizzi, ad esempio in un reparto di produzione dove un operatore potrebbe scattare una fotografia a un pezzo guasto e farla arrivare immediatamente al magazzino per provvedere alla sostituzione.

smeup camera

Horizontal Tree

smeup horizontal tree

Come si può dedurre si tratta di una rappresentazione ad albero disposto in maniera orizzontale, che parte da un nodo padre e si ramifica in svariati nodi figlio. Le funzionalità e utilizzi di questo componente sono simili a quelli di un classico componente albero.

Componente JSON

Questo componente permette di visualizzare in modo facilmente leggibile un JSON, che è un tipo di formato molto utilizzato per lo scambio di dati. Si tratta di un componente ad uso tecnico che può essere usato per testare i dati in arrivo da webservice.

smeup componente json

Componente Knob

smeup componente knob

Questo nuovo componente prende il nome dal termine inglese “Knob” che in italiano significa manopola. Ciò perché girando questa “manopola” virtuale è possibile incrementare o decrementare facilmente il valore in essa rappresentato.

Editor MarkDown

Il componente markdown gestisce una sezione contente del testo che può essere reso o meno editabile, e che è salvato in formato MarkDown (.md). Questo formato è simile al wiki e sta diventando lo standard per la gestione di semplici testi formattati. Può anche essere utilizzato per le note.

smeup editor markdown

Nuovo componente di ricerca

smeup nuovo componente ricerca

Il componente grafico di ricerca (SRC) ora offre delle nuove caratteristiche.

  • Ora la finestra di ricerca può gestire anche eventuali filtri
  • La funzione di ricerca può essere condizionata anche da altri campi
  • Alla selezione di un risultato nella ricerca possono essere riempiti più campi dell’input panel.

Questa che vi ho fatto è stata una rapida panoramica sulle nostre novità relative ai nostri nuovi componenti web. Insieme alle brevi descrizione ho utilizzato anche degli screenshot per rendere il tutto più chiaro! Se avete ulteriori curiosità vi invito a visionare il nostro Blog e lo showcase dei componenti di Web.UP.

Francesco Verzeletti
Specialista Sme.UP ERP – smeup
My LinkedIn Profile

Published On: Marzo 8th, 2018 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine