Associazione Industriale Bresciana

Associazione Industriale Bresciana è stata fondata nel 1892 e rappresenta le imprese della provincia Bresciana.

Fa parte del Sistema Confindustria ed è presieduta da Giuseppe Pasini; conta oltre 1.300 aziende iscritte e, per questo, è una tra le maggiori in Italia e, anche, delle più antiche associazioni industriali italiane.

Le due direzioni principali in cui si articola il lavoro istituzionale di AIB sono:si articola in due direzioni fondamentali:

Rappresentanza

AIB è attiva nel tutelare le imprese associate sostenendo i principi di libera impresa, lavoro e aspettative delle aziende. Associazione Industriale Bresciana rappresenta gli associati nei rapporti con amministrazioni pubbliche, enti, autorità, organizzazioni sindacali, economiche, pubbliche, sociali e culturali, oltre che con l’opinione pubblica.

Servizi

AIB propone alle imprese associate servizi mirati alle esigenze ed è strutturata per dare risposte agli eventuali problemi delle diverse aree di organizzazione d’impresa.

L’Associazione offre, in particolare, i seguenti servizi: consulenza su credito e finanza, innovazione, internazionalizzazione, sviluppo di progetti strategici, sburocratizzazione, welfare aziendale, centro studi, supporto legale e comunicativo, fiscale e previdenziale, in materia di ambiente, sicurezza ed energia. Molto ampia anche l’attività nell’ambito dell’Education, avvicinando imprese a scuole e Università.

Via Cefalonia, 60
25124 Brescia BS
Tel. +39.030.22921




Soluzioni del Gruppo Sme.UP


Software gestionali - ERP
Software gestionali - ERP
Scopri di più
Infrastruttura e Cloud
Scopri di più
Retail - Negoziando
Scopri di più
Business Intelligence
Scopri di più

Software documentale
Scopri di più
Digital e Web marketing
Scopri di più
HR - Risorse umane
Scopri di più
Software progettazione
Scopri di più