Una storia
di oltre 30 anni

Con le aziende italiane, per la digitalizzazione.

Partiamo dal principio…

smeup è una realtà che nasce dalla messa a fattor comune delle competenze delle
aziende che ne fanno parte per garantire assistenza e supporto alle imprese che intendono
costruire sistemi informativi integrati, flessibili, evolutivi e adatti alla crescita.

…passo dopo passo

siamo cresciuti insieme alle aziende che continuano a sceglierci ogni giorno.

Anni ’80

Nascita.

Anni 80

Nella seconda metà degli anni ’80 nascono Smea e Query: aziende fondate da persone con tanta passione e un pizzico di incoscienza. Eravamo in pochi, con disponibilità limitate, ma con forti competenze sui processi aziendali e degli strumenti tecnologici.

Le aziende ci chiedono copertura, profondità applicativa, vicinanza e di accompagnarli nei primi progetti all’estero. Negli anni al fianco dei clienti acquisiamo competenze in ambiti diversi e sviluppiamo applicazioni e soluzioni sia software che di infrastruttura che possono essere alternative o complementari alle applicazioni nazionali e internazionali.

Anni ’90 – 2000 Collaborazione e consolidamento.

Anni 90-2000

Smea e Query nel tempo convergono verso la stessa piattaforma di sviluppo e uniscono le forze in un laboratorio condiviso. Crescono e si consolidano sul mercato di riferimento: la PMI italiana. Alcune evoluzioni nel mondo ICT come Internet, il personal computer e la grafica lasciano presumere importanti cambiamenti. Continua lo sviluppo delle nostre applicazioni, aumenta la copertura applicativa, evolvono le interfacce e i sistemi di integrazione con la fabbrica e con altre piattaforme.

Cresciamo anche per vie esterne, le prime acquisizioni permettono di allargare il business, di rivolgerci ad altri mercati e comprendere nuovi ambiti come infrastrutture e sistemi.

Anni 2010
Nuovo progetto.

Anni 2010

Dopo 15 anni di collaborazione e condivisione di valori e progetti decidiamo di fondere le nostre aziende in SME UP S.p.A., naturale evoluzione e inizio di un nuovo progetto.

Dal 2013 la crescita per acquisizioni (aggregazioni) è più decisa, l’offerta si rafforza, la copertura territoriale nel Nord Italia è distribuita su 14 località.
In 6 anni raddoppiamo il numero dei dipendenti e il fatturato.
Ma decidiamo di non fermarci…

Oggi

Aggregazione.

OGGI

Continua il percorso di aggregazione di intelligenze.

Le acquisizioni si estendono sia a livello territoriale che di competenza. Oltre alla prossimità territoriale, il focus sono soluzioni applicative per settori specifici e le competenze nelle architetture IT. La sfida è quella di un piano industriale che porterà l’azienda a 100 Milioni di fatturato attraverso azioni in linea con la vision: aggregare intelligenze per valorizzare il know-how ed i processi tipici delle aziende e delle loro persone, utilizzando le potenzialità delle tecnologie.

anno dopo anno…

momenti fondamentali della crescita della nostra azienda

crescita

In questi ultimi anni siamo cresciuti sia per dimensioni che per fatturato, vogliamo continuare su questa strada. Intendiamo perseguire una crescita armoniosa, che non stravolga la nostra natura.

persone

Crediamo nelle persone che gravitano intorno alla nostra realtà: collaboratori, clienti e fornitori. Vogliamo continuare a creare connessioni che generino valore grazie alle intelligenze diffuse sul territorio.

organizzazione

Crediamo nella delega e nelle capacità delle persone di assumersi responsabilità e di dare contributi di valore.

innovazione e formazione

Per attuare la Digital Transformation i prodotti sono funzionali, ma non sono sufficienti: oggi dobbiamo investire in formazione, perché la vera leva strategica che scatena l’innovazione è la conoscenza dei processi.

sostenibilità

Operiamo verso un’integrazione sempre più completa degli aspetti sociali, ambientali e di governance. L’azienda investirà sulla promozione del benessere dei collaboratori, sulla riduzione degli impatti ambientali, sull’accrescimento della soddisfazione dei clienti e sulla promozione dello sviluppo sociale ed economico dei territori in cui opera.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

CONTATTACI

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

CONTATTACI

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

CONTATTACI

Magazine

SCOPRI DI PIÙ

Holding

SCOPRI DI PIÙ

Eventi

SCOPRI DI PIÙ

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.

ISCRIVITI