Se ti sei perso le scorse puntate eccole:

Oggi parleremo invece di Dashboard MES relative a: controlli di qualità, worklist tramite schedulatore a capacità finita o modalità a capacità infinita, informazioni articolo/ordine di produzione, dettaglio eventi occorsi in macchina.

Dashboard MES controlli di qualità

La dashboard MES controlli di qualità permette di accedere facilmente al piano di controllo. Ogni fase presenta l’eventuale ritardo rispetto alla frequenza prevista.

La dichiarazione dei rilievi è molto semplice e può essere fatta anche tramite strumenti collegati con il MES quali calibri/pese…

smeup controllo qualita mes

Worklist tramite schedulatore a capacità finita o modalità a capacità infinita di Sme.UP ERP

Dashboard MES con elenco in ordine di data inizio schedulazione degli ordini di produzione/fase legati a macchina (ordine di produzione/fase, data inizio prevista, quantità ordine, quantità residua, attrezzatura).

smeup worklist schedulatore mes

A questa lista sono facilmente collegabili tutti gli attributi di Sme.UP ERP legati al contesto specifico in cui l’ordine viene emesso: per lo stampaggio a iniezione presenteremo parametri diversi rispetto a processi di forgiatura o pressofusione.

Dashboard MES informazioni articolo/ordine di produzione

Area che permette di accedere alla scheda tecnica (PDF), al disegno (PDF), al codice attrezzatura/stampo, numero impronte (parametro di fase/ciclo), manutenzioni programmate (scheda di attrezzatura, Scheda di attrezzatura, scheda segnalazioni ad attrezzeria (da valutare) – (preparare un modo di inserire delle note per data legate a attrezzature con un secondo oggetto di causale).

smeup articolo ordine produzione mes

È possibile collegare in quest’area anche documenti riguardanti video sulla manutenzione della macchina o di qualche sua risorsa secondaria (stampo/attrezzo) o sul processo produttivo in corso.

smeup informazioni macchina

Dettaglio eventi occorsi in macchina e informazioni ultimi eventi macchina con dati di dettaglio

Area in cui vengono dettagliati eventi di setup/produzione e fermo della macchina con eventuali delta rispetto a quanto previsto a tempo standard.

smeup eventi macchina
smeup informazioni dettaglio

Carlo Cestana
Product Manager MES – smeup
My LinkedIn Profile

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine