Come gestire al meglio le relazioni con i clienti? Con il Software CRM!

Come gestire al meglio le relazioni con i clienti? Con il Software CRM!

Cosa si intende per Software CRM? CRM è un acronimo che in inglese è tradotto come Customer Relationship Management, ovvero Gestione delle Relazioni con i Clienti. Attraverso il CRM, tutte le interazioni dell’azienda con le persone esterne, qualificate come Referenti di Clienti e Prospect, sono gestite centralmente e organizzate per garantire la gestione delle relazioni nel miglior modo possibile. Un maggiore livello di interazione con i Referenti permette di ampliare il numero e la tipologia di attività di business e conseguentemente di migliorare le performance di vendita e di soddisfazione dei Clienti.

CRM – Rapporto tra livello di Relazione con i Referenti e tipologia/numero di Attività business

Il Software CRM del Gruppo Sme.UP permette di gestire le attività di marketing, lead, offerte e opportunità commerciali, di gestire la forza vendita e molto altro ancora. Tutte queste attività sono gestibili anche da dispositivi mobile, per permettere a chi lo usa di avere una visione e un’organizzazione completa di tutte le attività.

Cruscotto iniziale di CRM Sme.UP

Il Software CRM Sme.UP è integrabile con qualsiasi soluzione gestionale e garantisce l’unicità del dato, perché tutte le anagrafiche sono uniche. Permette inoltre di interagire in tempo reale con tutte le informazioni presenti nelle altre aree applicative dell’ERP di Sme.UP: vendite, contabilità, logistica, produzione, etc. Il Software CRM del Gruppo Sme.UP è integrabile anche con applicazioni esterne tra cui:

  • Una soluzione di email marketing che permette all’azienda di interagire con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione tra cui email, SMS e Social Network quali Twitter, LinkedIN e Facebook;
  • Business Card Reader, un’App che permette attraverso lo smartphone di eseguire la scansione di Business Card e di importare i dati direttamente sul gestionale, registrando i dettagli all’interno della scheda dell’azienda e del referente;
  • S-peek: una piattaforma di Gestione del Rischio di Credito che permette di accedere a Credit Rating, fidi commerciali e informazioni finanziarie. Si tratta di una piattaforma web e mobile, che permette una gestione collaborativa delle informazioni di oltre 25 milioni di aziende in tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *