Vuoi maggiori informazioni?

    * campi obbligatori

    Vuoi richiedere l'assessment gratuito?


    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter




    Richiedi l’assessment!

      * campi obbligatori

      Vuoi richiedere l'assessment gratuito?


      Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter




      Iperconvergenza
      Gestisci l’Infrastruttura IT da un unico ambiente

      L’Iperconvergenza porta agilità nell’ambiente IT

      Il business cambia velocemente e il ruolo della tecnologia diventa fondamentale.
      Le aziende necessitano di infrastrutture IT moderne, semplici, agili e che facciano risparmiare tempo prezioso da dedicare principalmente ad applicazioni e servizi.

      COS’È L’IPERCONVERGENZA?

      L’iperconvergenza elimina i tradizionali problemi di gestione dell’IT raggruppando servizi di data center, quali server, storage e rete per poterli gestire in una sola applicazione e con un approccio cloud-oriented.
      L’iperconvergenza è un’infrastruttura software-defined che separa le operazioni dell’infrastruttura dall’hardware di sistema facendole convergere a livello di hypervisor in un singolo blocco.

      Iperconvergenza

      BENEFICI E VANTAGGI DELL’IPERCONVERGENZA

      Benefici

      L’iperconvergenza rende l’adozione della tecnologia e la trasformazione del settore IT:

      • più snella
      • più veloce
      • più semplice
      • più efficiente
      • meno costosa
      • meno rischiosa

      I sistemi iperconvergenti consentono di gestire in modo ottimale un’infrastruttura complessa, accelerare i carichi di lavoro virtualizzati, ridurre la complessità, migliorare l’efficienza operativa e contenere i costi.

      L’iperconvergenza offre l’affidabilità, la disponibilità, le prestazioni e le capacità necessarie, predisponendo nel contempo l’infrastruttura IT per il futuro e abbassando il costo totale di proprietà (TCO).

      Vantaggi

      • Gestione semplificata: una sola interfaccia semplice da usare.
      • Riduzione dei costi: riduzione dei costi di gestione e semplifica della manutenzione senza che siano necessarie competenze tecniche specifiche.
      • Costo di acquisto contenuto.
      • Riduzione del tempo: la distribuzione e il ripristino sono rapidi poiché avvengono in blocco e non è necessario gestire ogni componente separatamente.
      • Dati sempre protetti e sicuri: miglioramento dei meccanismi di protezione e disaster recovery facile e veloce. Sono ridotti al minimo i rischi di interruzioni e perdite di dati.
      • Scalabilità: possibilità di creare datacenter scalabili e modificabili in maniera estremamente rapida. È sufficiente aggiungere nodi per aumentare la potenza dell’infrastruttura ed avere in maniera semplice risorse di calcolo o storage aggiuntivi.
      • Automatizzazione delle operazioni.
      • Maggiore controllo su tutto l’ambiente.
      • Riduzione dello spazio fisico che occupano le apparecchiature.

      LE SOLUZIONI DI SMEUP ICS

      smeup ICS ha sviluppato le soluzioni preingegnerizzate per l’infrastruttura iperconvergente:

      • NHC-K
      • NHC
      • NHC-ONE

      Le soluzioni si rivolgono alle aziende che hanno la necessità di realizzare un data center virtualizzato snello, flessibile e strutturato per garantire elevati livelli di continuità operativa anche in caso di guasti o imprevisti.

      Queste soluzioni si appoggiano alla tecnologia Dell EMC, di cui smeup ICS è Partner Platinum.

      I server Dell EMC sono:

      • versatili
      • ottimizzati per l’accelerazione dei carichi di lavoro
      • sicuri e resistenti agli attacchi informatici, garantendo dati protetti
      • dotati di automazione e gestione intelligente, che riduce i tempi da dedicare alla manutenzione ordinariaa
      Iperconvergenza NHC

      NHC-K

      La soluzione si rivolge alle aziende che hanno la necessità di realizzare on premise un data center virtualizzato snello, flessibile e strutturato per garantire elevati livelli di continuità operativa anche in caso di guasti o imprevisti.

      La soluzione si compone di un’infrastruttura locale per l’erogazione di servizi (macchine virtuali) basata su un cluster di server in replica sincrona con tecnologia iperconvergente completamente ridondante.
      È una soluzione di virtualizzazione completa di livello enterprise che integra hypervisor, storage e network, e la protezione e il ripristino dei dati sia su cloud smeup che presso il proprio datacenter.
      Si distingue per l’utilizzo di tecnologia completamente integrata in un’unica interfaccia di amministrazione che la rende più semplice rispetto alle soluzioni tradizionali composte da server e storage area network (SAN).
      Questo permette, a parità di prestazioni, di abbattere i costi e i tempi di realizzazione, creando un datacenter ridondato e protetto.

      NHC

      La soluzione si rivolge alle aziende che hanno la necessità di realizzare on premise un data center virtualizzato snello, ad alte prestazioni e strutturato per garantire elevati livelli di continuità operativa anche in caso di guasti o imprevisti.

      Iperconvergenza NHC

      La soluzione si compone di un’infrastruttura locale per l’erogazione di servizi (macchine virtuali) basata su un cluster di server in replica sincrona con tecnologia iperconvergente completamente ridondante.
      È una soluzione ad alte prestazioni che integra la business continuity.
      Si distingue per l’utilizzo di tecnologia completamente integrata in un’unica interfaccia di amministrazione che la rende più semplice rispetto alle soluzioni tradizionali composte da server e storage area network (SAN). Questo permette, a parità di prestazioni, di abbattere i costi e i tempi di realizzazione,
      creando un datacenter ridondato e protetto.

      Iperconvergenza NHC-One

      NHC ONE

      La soluzione si rivolge alle piccole aziende o agli uffici remoti che hanno la necessità di un ambiente ridotto di macchine virtuali ma con i livelli di tecnologia propri dei data center moderni, senza disporre delle competenze interne in grado di eseguire la normale manutenzione o monitoraggio del corretto stato di funzionamento.
      La soluzione è offerta tramite un servizio a canone “chiavi-in-mano”.

      La soluzione si compone di un’infrastruttura locale per l’erogazione di servizi (macchine virtuali) basata su tecnologia iperconvergente con un unico server, con backup integrato e replica nel cloud.
      È una soluzione ideale in ambienti in cui il sistema informativo principale è basato su piattaforma IBM i e si necessita di servizi a corredo, come ad esempio Active Directory, File Server, Software Documentale adeguatamente protetti da un sistema di backup trasparente ed integrato.

      contattaci
      smeup ICS è il Partner che da sempre supporta le aziende nelle scelte strategiche legate alle tematiche IT. In partnership con Dell Technologies propone alle aziende programmi di finanziamento basati sulle richieste del cliente. Ogni soluzione può essere completamente personalizzata in base alle tue esigenze, con pagamenti posticipati e zero costi iniziali per contribuire a preservare il capitale disponibile.
      Contattaci!
      Sei pronto per intraprendere il percorso più semplice verso l’infrastruttura iperconvergente?
      Inizia con una valutazione online gratuita per stabilire se il tuo ambiente attuale è pronto per l’Iperconvergenza.

       

      Richiedi l’assessment gratuito. Contattaci!

      Vuoi averemaggiori informazioni o richiedere l'assessment gratuito?


        * campi obbligatori

        Vuoi richiedere l'assessment gratuito?


        Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter