L’Iperconvergenza porta agilità nell’ambiente IT
L’iperconvergenza elimina i tradizionali problemi di gestione dell’IT raggruppando servizi di data center, quali server, storage e rete per poterli gestire in una sola applicazione e con un approccio cloud-oriented.
L’iperconvergenza è un’infrastruttura software-defined che separa le operazioni dell’infrastruttura dall’hardware di sistema facendole convergere a livello di hypervisor in un singolo blocco.
L’iperconvergenza rende l’adozione della tecnologia e la trasformazione del settore IT:
I sistemi iperconvergenti consentono di gestire in modo ottimale un’infrastruttura complessa, accelerare i carichi di lavoro virtualizzati, ridurre la complessità, migliorare l’efficienza operativa e contenere i costi.
L’iperconvergenza offre l’affidabilità, la disponibilità, le prestazioni e le capacità necessarie, predisponendo nel contempo l’infrastruttura IT per il futuro e abbassando il costo totale di proprietà (TCO).
smeup ICS ha sviluppato le soluzioni preingegnerizzate per l’infrastruttura iperconvergente:
Le soluzioni si rivolgono alle aziende che hanno la necessità di realizzare un data center virtualizzato snello, flessibile e strutturato per garantire elevati livelli di continuità operativa anche in caso di guasti o imprevisti.
Queste soluzioni si appoggiano alla tecnologia Dell EMC, di cui smeup ICS è Partner Platinum.
I server Dell EMC sono:
La soluzione si rivolge alle aziende che hanno la necessità di realizzare on premise un data center virtualizzato snello, flessibile e strutturato per garantire elevati livelli di continuità operativa anche in caso di guasti o imprevisti.
La soluzione si compone di un’infrastruttura locale per l’erogazione di servizi (macchine virtuali) basata su un cluster di server in replica sincrona con tecnologia iperconvergente completamente ridondante.
È una soluzione di virtualizzazione completa di livello enterprise che integra hypervisor, storage e network, e la protezione e il ripristino dei dati sia su cloud smeup che presso il proprio datacenter.
Si distingue per l’utilizzo di tecnologia completamente integrata in un’unica interfaccia di amministrazione che la rende più semplice rispetto alle soluzioni tradizionali composte da server e storage area network (SAN).
Questo permette, a parità di prestazioni, di abbattere i costi e i tempi di realizzazione, creando un datacenter ridondato e protetto.
La soluzione si rivolge alle aziende che hanno la necessità di realizzare on premise un data center virtualizzato snello, ad alte prestazioni e strutturato per garantire elevati livelli di continuità operativa anche in caso di guasti o imprevisti.
La soluzione si compone di un’infrastruttura locale per l’erogazione di servizi (macchine virtuali) basata su un cluster di server in replica sincrona con tecnologia iperconvergente completamente ridondante.
È una soluzione ad alte prestazioni che integra la business continuity.
Si distingue per l’utilizzo di tecnologia completamente integrata in un’unica interfaccia di amministrazione che la rende più semplice rispetto alle soluzioni tradizionali composte da server e storage area network (SAN). Questo permette, a parità di prestazioni, di abbattere i costi e i tempi di realizzazione,
creando un datacenter ridondato e protetto.
La soluzione si rivolge alle piccole aziende o agli uffici remoti che hanno la necessità di un ambiente ridotto di macchine virtuali ma con i livelli di tecnologia propri dei data center moderni, senza disporre delle competenze interne in grado di eseguire la normale manutenzione o monitoraggio del corretto stato di funzionamento.
La soluzione è offerta tramite un servizio a canone “chiavi-in-mano”.
La soluzione si compone di un’infrastruttura locale per l’erogazione di servizi (macchine virtuali) basata su tecnologia iperconvergente con un unico server, con backup integrato e replica nel cloud.
È una soluzione ideale in ambienti in cui il sistema informativo principale è basato su piattaforma IBM i e si necessita di servizi a corredo, come ad esempio Active Directory, File Server, Software Documentale adeguatamente protetti da un sistema di backup trasparente ed integrato.